Estate 2010, estate di musica

Di , scritto il 08 Giugno 2010

Come ogni anno, arriva l’estate ed insieme al sole si porta dietro un’infinità di concerti ed eventi, soprattutto musicali, di ogni genere.

In questo campo anche l’Italia si difende bene. Proviamo a fare un riassunto di quelli che saranno gli eventi imperdibili di quest’estate 2010.

Per quanto riguarda l’Italia, impossibile non citare l’attesissimo Heineken Jammin Festival, che, dal 3 luglio, porterà a Venezia: Aerosmith, Greenday, Black Eyed Peas, Pearl Jam. E sono solo alcuni tra i più grandi nomi della musica che saranno presenti.

Ma l’Italia non si ferma a Venezia! A Padova dal 18 giugno al 17 luglio sarà “attivo” lo Sherwood festival ed, in provincia di Cagliari sono attesi, il 25 agosto, i Gogol Bordello e i Placebo per il Sarroch Summer Grooves. Tutti da ascoltare ci sono ancora il Pistoia Blues Festival, dal 14 al 18 luglio, e moltissimi altri.

Per quanto riguarda l’estero, elencarli tutti sarebbe veramente impossibile. Dovendo scegliere, parlerò di uno dei più importanti.

Dal 9 al 16 agosto l’Ungheria ospiterà la diciottesima edizione del Festival più grande e importante d’Europa, lo Sziget Festival, che vedrà sul palco, solo per citarne alcuni, artisti del calibro di Muse ed Iron Maiden!

L’ingresso al Festival pr tutta la settimana costa solo 170 euro (ma c’è anche la possibilità di acquistare biglietti per un singolo giorno) ed è disponibile anche un’area campeggio. La manifestazione si svolgerà nell’isola di Obuda, vicinissima a Budapest, che ospiterà giovani provenienti da tutta Europa.

Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Per arricchire il nostro elenco, segnalateci anche le manifestazioni che si svolgeranno nella vostra città o regione!


1 commento su “Estate 2010, estate di musica”
  1. saralina ha detto:

    Evento straordinario al teatro del Silenzio http://www.teatrodelsilenzio.it/ il 23 Luglio,concerto sinfonico e special-guest Andrea Bocelli,in veste di attore..da non perdere!!spero do trovare ancora i biglietti,vista la particolarità dell’evento..


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009