“Last Resort” sbarca in Italia: la prima assoluta su FOX

Di , scritto il 08 Ottobre 2012

Adrenalina, azione e suspence, affascinanti divise militari, ambiente tropicale, un cast affascinante: gli ingredienti per una fiction di successo ci sono tutti. Stiamo parlando di Last Resort, una serie televisiva americana nuova di zecca incentrata sulle vicende dell’equipaggio a bordo di un sottomarino della Classe Ohio i cui membri, avendo rifiutato di sferrare un attacco missilistico nucleare distruttivo contro il Pakistan, si ritrovano sotto il fuoco delle navi sorelle USA. Tutti li credono morti, ma in realtà con il loro sottomarino sono riusciti a rifugiarsi sull’isola Sainte Marina. E su questa, che con un bel gioco di parole è “the last resort” (l’ultima spiaggia, l’ultima risorsa) si autoproclamano nazione sovrana munita di armi atomiche. Fanno di tutto per sopravvivere e anche per reperire le prove necessarie a scagionarsi agli occhi del governo USA dall’infame accusa di diserzione. Cercano evidenze che facciano comprendere l’illiceità dell’ordine dato loro dal Comando.

A differenza di quanto avviene di solito, non passerà molto tempo tra il lancio della fiction negli USA, avvenuto alla fine di settembre, e quello sui nostri schermi. Infatti in Italia la prima puntata di Last sarà trasmessa sulla rete FOX (SKY, canale 111) ogni settimana a partire da lunedì 8 ottobre p.v. alle ore 21.00 (con una replica alle 21.50 in versione originale con sottotitoli).

Il lancio promozionale della serie (firmata da Shawn Ryan, quello di The Shield, The Unit e The Chicago Code, tanto per intenderci) è avvenuto martedì scorso 2 ottobre in occasione del Roma Fiction Fest 2012 presso l’Auditorium Parco della Musica. In occasione della proiezione è arrivato sul pink carpet del Festival il sottomarino balistico USS Colorado. Come avrete intuito dalla trama, si tratta di una sorta di mix tra due film di enorme successo: Lost e Homeland. Tra gli attori del cast i più noti sono Daisy Betts, Dichen Lachman, Daniel Lissing, Jessy Schram e Robert Patrick.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009