Sonic Arena 3: Queen contro Jonas Brothers

Di , scritto il 08 Novembre 2010

Dopo alcune settimane passate a selezionare insieme a voi i vari partecipanti per questa nuova stagione di Sonic Arena siamo finalmente giunti a comporre i sei gironi del campionato, così come potete andare a controllare nel tabellone ufficiale della gara.

In particolare questa settimana tocca a un quarto di finale del Girone Miglior Gruppo Straniero che, per ricordarvelo, è così composto:

Queen
Jonas Brothers
Linkin Park
Beatles
Kings of Leon
Led Zeppelin
Black Eyed Peas
Pink Floyd

E per sette giorni la sfida sarà Queen contro Jonas Brothers.
Immaginiamo già che in molti urleranno alo scandalo, che non è possibile confrontare un grandissimo gruppo della storia della musica con dei ragazzi che devono ancora dimostrare tutto.

Lo abbiamo però ripetuto molte volte che Sonic Arena è solo una sfida fra fan, che non intende dimostrare chi “sia più bravo” fra i gruppi ma solo esaltare la presenza e la compattezza dei vari gruppi di fan e al momento i Jonas Brothers raccolgono molte preferenze.

Bene, dateci quindi dentro con i voti e i commenti, chiamate gli amici, avvisate i siti italiani dei vari gruppi e cercate di far vincere il vostro beniamino, avrete tempo fino a domenica 14 per votare e commentare.

Come abbiamo sempre detto e come ripeteremo in occasione di ogni sfida, sarebbe meglio motivare nei commenti, spiegare perché vi piace un artista rispetto all’altro, quali sono state le canzoni che ve lo hanno fatto scoprire e i vari ricordi che avete, oltre ovviamente a testi che ritenete importanti e così via.

Tutte le precedenti Sonic Arena sono state occasioni di scontro anche duro ma leale e spesso si sono create amicizie, anche fra “tifosi” delle squadre opposte, speriamo che capiti anche quest’anno!

E ora, preferite i Queen o i Jonas Brothers? E perché?

Chi vuoi far passare in semifinale?
Guarda risultati
19 commenti su “Sonic Arena 3: Queen contro Jonas Brothers”
  1. MIchele ha detto:

    Incredibile come si stia perdendo tanta cultura musicale! Paragonare questi Jonas ai Queen è già un’offesa alla musica! Con tutto il rispetto non può nemmeno nascere il paragone con i Queen… sono unici e inimitabili hanno scritto pagine e pagine della musica mondiale… I giovani di oggi con il passare del tempo perderanno la cultura musicale… dire che questi Jonas siano meglio dei Queen è come se si dicesse una bestemmia. Ma per piacere su aprite gli occhi, anzi le orecchie perchè con i Queen c’è SOLO da imparare!

  2. nicol ha detto:

    sappiamo tutti benissimo che i Queen sono meglio dei Jonas Brothers e che non si possono, almeno per adesso, paragonare, ma i JB sono il mio gruppo preferito perchè hanno davvero molto talento e, al contrario di molti artisti di questi tempi, sanno davvero suonare, scrivono delle canzoni che hanno un senso, sono dei modelli positivi per i ragazzi e trasmettono emozioni. è stupido scrivere nei commenti “i jonas fanno schifo i queen sono migliori” perchè prima di tutto nessuno ha il diritto di decidere cosa fa schifo e cosa no e di offendere e poi perchè nessuno sta mettendo in discussione che i queen abbiano fatto la storia della musica. io credo che i Jonas andranno lontano e quindi li sostengo e li sosterrò sempre, ma non ci sto a farmi chiamare “bambina arrapata” da chi probabilmente non conosce nammeno la loro musica.

  3. Filippo ha detto:

    Che domande… i Jonas non sono in grado… sono solo buoni a far eccitare le bambine arrapate. i Queen sono i Queen. Loro valgono molto di più dei Jonas. i Jonas in futuro nessuno se li cagherà più come è successo a Jesse Mc Cartney e ad altra feccia. sono la rovina del rock e spero che smettano di fare finta di suonare al più presto per lasciare la gloria a veri artisti.

  4. elvezio ha detto:

    E i Queen sono passati infatti in vantaggio, molto bene per i loro fan!

    Ripetiamo ogni volta (da tre anni) che questi scontri non sono mai fra le band e non misurano la loro grandezza ma sono solo una occasione per testare da un lato la presenza dei gruppi di fan in Rete e dall’altro dare occasione alle persone di spiegare “perché” prediligono un gruppo all’altro e un intervento come quello di Edoardo, a tale proposito, è molto prezioso e siamo contenti di averlo potuto ospitare.

    Sarà curioso poi, se i Queen passeranno il turno, vedere come si comporteranno contro ban più o meno della loro stessa portata storica come alcune altre presenti nel girone…

  5. Daniluzza ha detto:

    Ovviamente i Queen primo perché è il mio gruppo preferito da sempre, secondo perché la loro musica esiste da sempre, e in un modo o nell’altro la si sente sempre. I Jonas Brothers fanno anche parte dei miei preferiti, ma i Queen non li supera nessuno!

  6. AnnaLia ha detto:

    o.o o santo cielo!
    ma come CAZZO FATE A PARAGONARE QUEEN & JONAS BROTHERS?
    NON STANNO BENE NEANCHE NELLA STESSA FRASE!
    E ASPETTIAMO ANCORA LA FINE DEL MONDO? LA FINE DEL MONDO E’ GIA’ ARRIVATA ._.

  7. fra ha detto:

    No ma stiamo scherzando? Non ce l’ho con i teenager che ignorano la differenza abissale che c’è, sotto numerosi aspetti (qualità, impatto culturale, tecnica, longevità, ecc….) tra i due gruppi, ma con chi ha avuto la scellerata idea di dare la possibilità di fare un confronto simile!!! è come paragonare una Ferrari con una mela! non c’è proprio niente in comune, stiamo parlando di una sfida tra un pezzo della storia della musica e un gruppetto mediocre diventato famoso in modo sproporzionato grazie alla pubblicità, come del resto tutti quelli del loro genere…siamo un paese di ignoranti…

  8. VerdianaM ha detto:

    Che i Queen siano o meno il mio gruppo preferito.. credo sia veramente banale paragonarli ai Jonas Brothers,, non perchè non siano bravi, anche perchè non li conosco tanto,, ma le canzoni dei Queen vanno avanti da più di 30 anni! Sono uno dei migliori gruppi rock della storia, hanno fatto canzoni intramontabili e nessuno potrà mai superarli… Un fan della musica li voterebbe

  9. Edoardo ha detto:

    Mah mah… elvezio… il tuo commento mi ha lasciato un po’ perplesso… io sono fortemente convinto che la musica non sia per niente une questione di modernita’ o eta’ (del gruppo). Se una canzone ha delle emozioni da trasmettere le trasmette sia appena uscita che 40 anni dopo, e se ci sono delle persone che non ricevono quest’ emozione i casi sono due:
    1. semplicemente non li tocca dentro
    2. hanno impostato il loro cervello su “vecchio = non cool” e quindi rifiutano tutto cio’ che questa canzone ha da trasmettere senza nemmeno accorgersene.

    Canzoni come Unchained Melody, ad esempio, continuano a far innamorare ragazzi in ogni parte del mondo, nonostante abbiano gia’ qualche decennio.
    Per rimanere in tema con la sfida, la canzone Love Of My Life dei Queen ha un testo bellissimo, e la voce di Mercury lo esalta incredibilmente, e emoziona come poche altre. Non importa il fatto che abbia 20 e passa anni.

    Io ascolto regolarmente musica classica, ma ascolto anche Metal, Pop, Rap, Hip Hop, Techno ecc. senza aver impostato il mio cervello come illustrato nel punto 2, e passo da un genere ad un altro totalmente diverso con una semplicita’ disarmante. Ogni genere ha le sue emozioni da trasmettere, e grazie ad una mente aperta come la mia, che ricordo ognuno puo’ avere, basta liberarsi dai pregiudizi e dalle mode, riesco ad assaporare ogni minuto di ogni genere di musica (a parte 4 o 5) indipendentemente dall’ eta’ della canzone.

    La musica non e’ una questione di eta’, e’ una questione di qualita’.

  10. elvezio ha detto:

    Stanno vincendo i Jonas e in redazione ce lo aspettavamo.
    Dovete sempre ricordare che questa è una sfida fra fan e non fra i gruppi, è ovvio che i Queen siano dei grandissimi e fa piacere vedere che persino i fan dei JB lo riconoscano, ma dovete anche capire che per un ragazzo di oggi magari i JB riescono a dare emozioni dove i Queen invece incontrano più difficoltà, è normale…

    E…
    Non dovrei dirlo ma in redazione, visto che abbiamo qualche anno, tifiamo Queen ma accetteremo sportivamente qualsiasi risultato!

  11. andrea ha detto:

    ho solo una parola da dire:

    INNUENDO

  12. Kat ha detto:

    MA VOI NON VI RENDETE CONTO DI COSA STATE DICENDO!
    I QUEEN NON SONO DEI ‘RAGAZZI CHE FANNO MUSICA DA TANTO TEMPO’. I QUEEN HANNO FATTO STORIA, I JONAS NON LA FARANNO MAI! SONO SOLO UN GRUPPO MUSICALE CHE PUO’ FAR IMPAZZIRE VOI RAGAZZINE, MA CHE NON FARANNO MAI INNAMORARE GENERAZIONI DOPO GENERAZIONI!
    APRITE GLI OCCHI E FATEVI UNA CULTURA MUSICALE!
    QUEEN SENZA OMBRA DI DUBBIO, NON C’E’ IL MINIMO PARAGONE.

  13. jacopo ha detto:

    queen queen queen queen queen queen queen queen queen queen queen queen queen queen queen queen queen queen queen queen queen queen for everrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr…….!!!!!

  14. xitsire22_ ha detto:

    @Anna prima impara a screvere Queen e poi scrivilo!

  15. anna ha detto:

    QUUEN! è un gruppo che ha fatto la storia, e i jonas per quanto possano essere bravi a suonare e cantare (lo riconosco) non si possono paragonare

  16. Martina ha detto:

    Soggettivamente ed obbiettivamente credo che i Queen siano (erano) superiori ai Jobros (pur essendo la mia band preferita).
    Le canzoni dei JB, trasmettono emozioni, sentimenti e tutto ciò che possa farti sentire bene.
    Ma paragonarli a DEI della musica e del rock, mi sermba un pò esagerato.
    A me piacciono i Queen, potrei ascoltarli anche notte e giorno, ma i Jonas brothers sono qualcosa di eccezionalmente Mio. Li ho fatti miei.
    Ma il paragone non c’è, obbiettivamente, non c’è! e non si può fare!

  17. Pierpaolo ha detto:

    Beh io voto per i Jonas, sono il mio gruppo preferito, il perchè ??…semplice…finalmente ho trovato qualcosa in cui credere davvero, sono persone dai sani principi, fanno una genere che mi fa impazzire, sono impegnati nel sociale,mantengono un rapporto costante con i fan, scrivo testi che ti colpiscono dritto al cuore, è vero che i Queen sono un gruppo che ha fatto storia, ma io sono convinto che anche loro riusciranno a lasciare una forte impronta, questo sono solo alcune delle motivazioni, per dirle tutte ci vorrebbe troppo tempo……
    Forza Jonas…sono con voi..

  18. asdfghj345 ha detto:

    Certo non si Possono mettere a confronto un gruppo che fa musica da un sacco di tempo e un altro che è ancora agli inizi… Ma hanno comunque dimostrato che possiedono le potenzialità per rimanere sul campo di gioco.. e non penso siano come una di quelle band o star che dopo 1 anno non ti ricordi chi sono… Naturalmente ognuno ha i suoi punti di vista..:) <3<3

  19. sabrina ha detto:

    io ti tifo e tiferò per sempre i jonas brothers
    percò è vero come si fà a mettere a confronto dei ragazzi che fanno musica da tanto tempo e dei ragazzi che ancore devono dimostrare tutto
    COMUNQE FORZA JONAS


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009