My God is the Sun: un ritorno in piena forma per i QOTSA?

Di , scritto il 09 Aprile 2013

queens-of-the-stone-age_Like-clockworkjpgCi siamo occupati dei Queens of the Stone Age in varie occasioni ultimamente e come voi stiamo aspettando l’uscita di … Like Clockwork, il loro nuovo album previsto per giugno, dopo ben cinque anni di silenzio.

In precedenza vi abbiamo illustrato collaborazioni e vari ospiti, ora finalmente abbiamo qualche notizia in più al riguardo e anche la possibilità di ascoltare il primo estratto, My God is the Sun.
Si tratta di una track che ci riporta alle prime prove di questa band e pesca nel lato più mistico e dark di Josh Homme e soci, con un gran giro di basso bello corposo e pulsante che, insieme a chitarre e batteria, ci porta alle splendide parti vocali di Homme, pronto a narrarci di “quanto sia bello essere una formica che striscia su una roccia che gira su se stessa”.

Di gran livello, come detto, ospiti e collaborazioni, da Dave Grohl a Trent Reznor, da Elton John a Jake Shears (Scissor Sisters) fino al ritorno di Nick Olivieri per un disco che è forse sia troppo atteso che troppo studiato e preparato.

Vedremo comunque a giugno, così come non ci resta che incrociare le dita per un loro eventuale tour che tocchi anche l’Italia, senza aspettarci una data straordinaria come accaduto in occasione di Lollapalooza Brazil dove a un certo punto è salito sul palco anche Eddie Vedder.

Eccovi My God is the Sun: cosa ne pensate?

2 commenti su “My God is the Sun: un ritorno in piena forma per i QOTSA?”
  1. Riccardo ha detto:

    E’ sciatto. Speriamo che l’album sia di tutt’altro tenore…

  2. […] Continua var addthis_config = {"data_track_clickback":true}; CATEGORIA » Spettacolo &nbsp&nbsp&nbspVisite: 5 […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009