Alcune curiosità sui Rage Against The Machine

Di , scritto il 09 Giugno 2010

Visto il grande ritorno dei Rage Against The Machine, che nel dicembre scorso, grazie a una grande azione in Rete sono riusciti a battere, con un loro vecchio singolo, le venite del divo inglese di X-Factor, abbiamo pensato di radunare qualche curiosità sparsa su questo grande gruppo, restando in attesa di un loro nuovo disco dopo tanti anni di silenzio…

Il prozio di Tom Morello, il chitarrista, è Joma Kenyatta, primo Presidente del Kenya.

Il nome del gruppo deriva da una frase pronunciata da Karl Marx.

Lo stesso Morello, dopo essersi laureato ad Harvard, per un po’, causa necessità, ha fatto il ballerino!

Sempre Morello, da grande fan, è apparso sia in un episodio di Star Trek Voyager sia, come terrorista, nel recente Iron Man 2.

Tutto il gruppo molto attivo nell’aiutare la casa degli Zapatisti, in particolare Zach De la Rocha ha viaggiato parecchie volte nel Chiapas per prendere contatti con alcuni degli attivisti.

La persona ritratta sulla copertina del primo album della band è il noto Thich Quảng Đức, un monaco buddista che si diede fuoco nel 1963 a Saigon per protestare contro gli omicidi di monaci perpetrati dal regime vietnamita.

Molte le occasioni, durante i concerti, nelle quali i RATM hanno attuato proteste molto forti visivamente. Fra le più famose quella del 1993 quando apparirono nudi sul palco del Lollapalooza per protestare contro la censura e quella, ancora più nota, in occasione di un festival alla Baia di Guantanamo, quando salirono sul palco vestiti da prigionieri e con un cappuccio sulla testa.

Per ringraziare i fan per la grande vittoria ottenuta nel dicembre del 2009, che ha visto il loro singolo “Killing in the name” battere in vendite quello del vincitore di X-Factor, i RATM, come promesso, hanno suonato gratis il 6 giugno scorso a Londra, al Finsbury Park.
I 40.000 biglietti dei concerti sono stati assegnati nel giro di 3 ore!!!

Fra i nostri lettori si nasconde qualche fan di questa grande band? Cosa pensate di Tom Morello e soci?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009