La Marcuzzi e la sit-com “molesta”

Di , scritto il 09 Settembre 2009

Così Fan Tutte MarcuzziLunedì è partita su Italia 1, Così fan tutte, nuova sit-com che ha come protagoniste Debora Villa e Alessia Marcuzzi, affiancate dai più amati volti femminili della televisione italiana.

Lo show si basa sull’esagerazione degli aspetti più comuni delle abitudini delle donne e dei tratti caratteristici della personalità femminile. Molto divertente, senza dubbio, ma l’ironia a volte, se esasperata, ottiene l’effetto contrario a quello desiderato.

La maggior parte degli sketch è di natura sessuale. Uno in particolare però, ha attirato la mia attenzione, infastidendomi leggermente. La scena si svolge in autobus, Debora Villa si scaglia contro un uomo accusandolo di averla molestata. Scende dall’autobus e Alessia Marcuzzi si sposta nella posizione della Villa, davanti al molestatore. Dopo qualche secondo di attesa esordisce dicendo “Allora? Ti decidi a fare il tuo dovere?”.

Subito ho pensato che, le molestie, non sono un’argomento su cui scherzare. Specialmente quando ogni giorno i giornali raccontano di donne molestate, stuprate o assassinate. E’ possibile che sia io a sbagliare, dando peso a qualcosa che in realtà non ne ha. Quell’ “invito alla violenza” però, da donna, non mi ha lasciata indifferente.


1 commento su “La Marcuzzi e la sit-com “molesta””
  1. Giuseppe ha detto:

    Scusami, ma se parli di alessia marcuzzi, presentatrice del grande fratello, come pretendi di trovare contenuti intelligenti?

    Ricordiamo che Mentana, quando venne uccisa Eluana Englaro, lasciò mediaset proprio perchè non gli fu permesso di fare uno speciale sulla ragazza in prima serata, perchè bisognava mandare in onda il grande fratello.

    Durante la stessa serata una concorrente del grande fratello, con l’italia scossa dalla tragedia, si mise a piangere e a disperarsi perchè era stata eliminata.

    Questa è la qualità della televisione italiana. Se vuoi programmi intelligenti, di certo non li troverai fra i canali mediaset 😉


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009