Nek negli Ottavi, ora Annalisa Scarrone contro Carmen Consoli

Di , scritto il 09 Settembre 2013

Carmen-Consoli_Sonic-Arena_Annalisa-ScarroneIn una sfida da fine estate, con un numero di voti ancora limitato, Nek ha avuto ragione di Roberto Vecchioni ed è riuscito a passare agli ottavi di finale del suo girone, ora l’attenzione si sposta sulla parte femminile del tabellone.

Questa settimana infatti affrontiamo la sfida fra Annalisa Scarrone e Carmen Consoli e se a prima vista può sembrare un incontro sbilanciato a favore della Consoli, è anche vero che abbiamo ormai imparato che qui su Sonic Arena 5 non si può mai davvero sapere come andrà a finire una partita.

Come nelle passate edizioni le varie artiste verranno schierate una contro l’altra negli incontri dei sedicesimi di finale, di settimana in settimana e i fan avranno modo di votare e spiegare in fase di commento cosa li lega a quella particolare cantante. Non limitatevi a un banale “è brava” bensì cercate sempre di motivare a fondo le ragioni del vostro voto, per farci capire i perché della vostra scelta!

Come in ogni sfida «da stadio» che si rispetti sono ammessi anche i cori di derisione dell’avversario, ma il tutto deve rimanere (come comunque è stato quasi sempre nelle passate edizioni) nei binari del divertimento e della civiltà.
Seguendo questo link potrete consultare il tabellone del girone con i risultati aggiornati.

E ora spazio alla sfida.
Chi preferite? Perché? Quali le vostre canzoni del cuore? Le avete mai viste in concerto?
Avete tempo fino al prossimo lunedì per votare e commentare, sotto coi voti per far passare il turno alla vostra cantante preferita!

Chi vuoi far passare agli Ottavi?
Guarda risultati
23 commenti su “Nek negli Ottavi, ora Annalisa Scarrone contro Carmen Consoli”
  1. flamari ha detto:

    Bè anche se la Consoli ha più esperienza ha sempre vinto Annalisa

  2. Giuseppe ha detto:

    Vorrei conoscere questi critici musicali che hanno scritto queste stronzate su Annalisa che seppure brava canta da due anni e non ha una capacità di scrittura come la Consoli giA fare questo sondaggio e’ pure pazzia.

  3. […] le nostre stesse previsioni ha vinto la Scarrone con un buon margine di vantaggio e, cosa ancora più importante dei voti, secondo noi, molti suoi […]

  4. […] Carmen Consoli = 106 contro Annalisa Scarrone = 202 Passa il turno Annalisa Scarrone! […]

  5. Federica ha detto:

    Io ho votato Annalisa, perché trovi che abbia una voce sublime, potentissima e dolce. Inoltre credo che sia un’artista a tutto tondo e i suoi modi di approcciarsi con le persone sono modesti e meravigliosamente speciali…..e ne ho potuto avere prova a due suoi concerto. Credo che Annalisa sia una cantautrice italiana di grandissima importanza che crea pilastri di vita e d’arte, facendo sì che esse si amalghino a tempo delle sue note. Poi il suo stile vintage, ma comunque attuale riesce sempre a rapportare lo ieri con il domani e a far tornare alla mente i momenti più emozionanti della mia vita…

  6. verdiana ha detto:

    ovviamente Annalisa , l’ho vista in concerto.. sempre più brava 🙂 voto : Annalisa

  7. giancarlo ha detto:

    Io ho 40 anni e grazie ad Annalisa sono tornato ad amare la musica Italiana. grazie alla sua semplicita e indiscutile valore artistico! un vero talento da tener presente!!

  8. Antonio ha detto:

    Io grazie ad Annalisa mi sono riavvicinato alla Musica Italiana,grazie alla sua splendida voce,e al suo indiscutibile talento artistico.
    Preferirei vedere Lei,sempre più in alto! (Nulla togliere alla Consoli)

  9. pia ha detto:

    non e’ questione, di bravura, annalisa,e’un vento caldo che ti riscalda, il cuore, e ti scompiglia l’anima. Annalisa, tutta,la vita

  10. pia ha detto:

    non e’ questione, di bravura, annalisa,e’un vento caldo che ti riscalda, il cuore, e ti scompiglia l’anima. Annalisa, tutta,la vita

  11. pia ha detto:

    non e’ questione, di bravura, annalisa,e’un vento caldo che ti riscalda, il cuore, e ti scompiglia l’anima. Annalisa, tutta,la vita

  12. MIMI ha detto:

    sono molto indecisa, tutte e due molto brave…

  13. Alice ha detto:

    Annalisa! è molto meglio, è elegante, raffinata…è la PERFEZIONE. L’ho vista tre volte in concerto,e ha cantato per due ore di seguito, senza sbagliare una sola nota, e solo lei riesce a farmi emozionare veramente, lei è il mio idolo. Forza FaNAli, facciamoci valere per lei <3

  14. Fabrizio ha detto:

    Scusate perchè dite che è logico che vinca Annalisa solo perchè ha molti più fans?
    che vuol dire? se Annalisa ha più fans forse vuol dire che è meglio della Consoli?
    Altrimenti avrebbe vinto Carmen, ma siccome Annalisa è meglio vincerà lei!
    Peace & Love

  15. Antonino ha detto:

    Annalisa sul palco e’ una vera fuoriclasse; credo che, anche per il suo background culturale, che non e’ solo la laurea in fisica, sia la cantante con il maggiore potenziale in Italia. Occorre pero’ continuare a sostenerla con forza affinche’ prosegua la sua carriera dandole la possibilita’ di continuare a crescere. Forza Annalisa, il meglio deve ancora venire. Ps scordiamoci che viene da un talent in modo da ascortarla meglio, senza pregiudizi.

  16. David83 ha detto:

    Vabbè, è ovvio che vincerà Annalisa. Il suo pubblico è formato soprattutto da ragazzini, che stanno su internet e votano in ogni occasione la propria beniamina. La Consoli ha un pubblico più trasversale, soprattutto formato da giovani e adulti, a cui non interessa se l’artista che seguono vinca o meno un contest su internet.
    Per quanto riguarda l’aspetto qualitativo e artistico, Annalisa è una giovane promettente ma ancora molto acerba. Impossibile fare un confronto con una cantautrice come la Consoli, autrice di vere e proprie perle della musica italiana. Se non conoscete la sua discografia , tacete piuttosto che scrivere commenti insulsi 😉
    Il Premio Tenco, il più prestigioso premio per i Cantautori italiani, per il miglior album del 2010 chi l’ha vinto? Annalisa o Carmen??

  17. Mirko ha detto:

    Se vincesse Annalisa è semplicemente perché ha un pubblico piu numeroso della nostra cantantessa dettato dalla “madrina” maria de filippi. Ma ovviamente è impossibile paragonare una poetessa cantautrice musicista colta e brava come come carmen ad una ragazzina sicuramente motivata come annalisa, anncora troppo acerba.anche se volessimo paragonarla alla carmen di “due parole” non c sarebbe confronto!

  18. elvezio ha detto:

    Qui in redazione ci teniamo a specificare che pensavamo che il risultato potesse essere sbilanciato NON per una possibile maggiore bravura della Consoli (che, appunto, è tutta da vedere come ben fate notare voi, ci mancherebbe) bensì perché spesso il nostro sito è letto “di più” da alcuni fan rispetto ad altri, non sappiamo nemmeno noi il perché, e fino a qualche tempo fa avevamo molti fan della Consoli che ci seguivano, ecco svelato il mistero. Ovviamente le cose cambiano e ci fa piacere vedere che la sfida è ben più tosta e alla pari, quelli indecisi fino all’ultimo sono gli incontri migliori. Grazie per i commenti e anche per la “sgridata”, che è stata giusta e ci ha permesso di rettificare!

  19. roberta ha detto:

    E poi perché la vittoria dovrebbe essere sbilanciata per la Consoli? Solo perché ha fatto più carriera, mentre Annalisa canta da soli due anni? Bé allora si sono sbagliati perché Annalisa quando 2 anni fa arrivò seconda ad amici ha incantato tutta Italia con la sua bella voce

  20. roberta ha detto:

    Annalisa é una delle migliori cantante del panorama musicale italiano insieme a Emma, Marco Mengoni e Chiara

  21. luca ha detto:

    entrambe due cantautrici , bravissime, è sublimi, ma Annalisa ha una dolcezza e u’emozione che viene dal cuore quando canta e quando scrive…
    ANNALISA

  22. angelo ha detto:

    voto carmen consoli perche’ ritengo sia una cantautrice eccezionale.ha una voce molto particolare,scrive divinamente utilizzando parole ricercate e poi vederla suonare con la chitarra trasmette un’emozione indescrivibile…merita molto, moltissimo…e’ unica

  23. Vanessa ha detto:

    E perché la vittoria dovrebbe essere della Consoli ??
    Annalisa non ha nulla da invidiarle,canta in maniera sublime,scrive in modo non banale e suona sin da bambina.
    Io voto Annalisa perché la ritengo una delle Artiste migliori in Italia!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009