Sempre più divi di Hollywood a caccia di una casa in Italia

Di , scritto il 10 Aprile 2014

villa-oleandra-clooneyL’Italia continua a stregare il jet set internazionale. E quel che fa ben pensare è che non si tratta soltanto di una moda transitoria, perché sono sempre più numerosi i VIP che non si limitano a trascorrere una vacanza in hotel, ma preferiscono comprare una residenza da sogno in una zona particolarmente bella del nostro Paese che possa garantire loro un buon clima, paesaggi mozzafiato, relax e massima privacy. Ville, casali, castelli, ville con piscina, palazzi, attici: a fare innamorare le star straniere sono ormai tutte le regioni d’Italia, perché i paesaggi affascinanti non mancano in alcuna di esse.

Le trattative per gli acquisti sono ovviamente tenute super-riservate, ma ogni tanto trapelano notizie su compravendite per cifre stratosferiche. Pioniere in questo ambito è stato sicuramente il bellissimo George Clooney, che da quando ha acquistato Villa Oleandra sul Lago di Como non ha mai cessato di attirare orde di fan e fotografi. Si vocifera che ora abbia adocchiato anche un enorme casale in Toscana, precisamente a Pontremoli in Lunigiana. Una proprietà di 1000 metri quadrati, attualmente in ristrutturazione, circondata da un enorme parco con piscina – il tutto per oltre 4 milioni di euro.

La bellezza della Toscana aveva già abbagliato da tempo il cantante inglese Sting, proprietario di un’intera collina a Figline Valdarno. Alla lista degli amanti della Toscana si è aggiunto poi anche Johnny Depp, che a quanto pare ama seguire di persona i lavori nei suoi vigneti sparsi per il Chianti.

Secondo i rumor, anche l’attore Hugh Grant (ma il condizionale è d’obbligo) vorrebbe comprare una casa in Umbria non lontana da Perugia – o forse nelle Langhe in Piemonte. Non abbiamo ancora le idee chiare.

Durante le riprese di New Moon, secondo film della saga Twilight, Robert Pattinson si sarebbe innamorato anche lui dell’alto Lago di Como, acquistando casa a Menaggio: sarebbe una dimora principesca, con campi da tennis, piscina e immenso parco.

Verona ha invece ammaliato Leonardo di Caprio, che a quanto pare possiede un appartamento di 400 metri quadri (più 300 metri quadri di terrazzo) con vista sull’Arena.

E che dire di Brad Pitt e Angelina Jolie? Si vocifera che abbiano trovato la loro casa dei sogni nelle colline veronesi. Si chiama Villa Costanza e ha una superficie di 18.000 metri quadri.

Richard Gere è stato invece colpito dal Salento e secondo i bene informati starebbe pensando di comprare una villa ottocentesca ad Alessano? Se fosse vero, avrebbe due vicine di casa famose: Meryl Streep ed Helen Mirren.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009