Paperino festeggia il suo 85° compleanno

Di , scritto il 10 Giugno 2019

Il papero Donald Duck è conosciuto in tutto il mondo con nomi diversi: da noi si chiama Paperino. È una figura familiare da ben 85 anni: con la sua camicia blu, il papillon rosso e berretto da marinaio (curiosamente, senza pantaloni). La sua carriera è iniziata nel 1934 – come attore non protagonista in un breve film d’animazione di soli 7 minuti, The Wise Little Hen (“la gallinella saggia). Ma nel giro di pochissimo il brontolone pennuto è diventato una delle star di maggior successo dei fumetti di Walt Disney e il beniamino del pubblico.

Eterno imbranato, sempre arrabbiato e decisamente con un brutto carattere – ma noi lo troviamo simpatico, proprio forse perché pur essendo un perdente, non si arrende mai. Sfortunato nella vita quotidiana, afflitto da preoccupazioni economiche, incavolato a vita – eppure non perde mai il coraggio. Combatte aspramente per avere ogni giorno il cuore della sua Paperina e cerca di gestire al meglio i tre caotici nipotini Qui Quo Qua, oltre che sé stesso e le sue emozioni. Forse sono queste imperfezioni che lo hanno reso il beniamino di tutti – e che gli hanno perfino fatto guadagnare una stella sulla Walk of Fame.

Molti brand hanno celebrato gli 85 anni di Paperino: ad esempio lo hanno fatto Original Marines con una capsule collection per bambini e bambine Hip Hop Watches con un orologio. The Walt Disney Company Italia ha organizzato dieci incontri in una alcune librerie Mondadori con alcuni tra i più noti disegnatori Disney.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009