Album doppio, tour mondiale e video geniale per gli Arcade Fire

Di , scritto il 10 Settembre 2013

ARCADE-FIRE_REFLEKTOR_video-CoverSono fra i gruppi di punta degli ultimi anni e accanto a una produzione sonora valida hanno sempre offerto anche una serie di video ben più intelligenti e intriganti rispetto alla media: sono gli Arcade Fire e presto torneranno, per la gioia dei loro fan, con un nuovo lavoro.

Questa volta si tratterà di un album doppio e il primo singolo (che si chiama Reflektor, come l’album) emerso in questi giorni conferma tutto quel che di buono già si pensava ormai da anni.

Ma se ormai il livello musicale degli Arcade Fire non più sembra in grado di stupire, ecco che la gran cura nella confezione e in tutto quel che sta attorno alla loro musica ci lascia ancora a bocca aperta: stupenda copertina con opera di Auguste Rodin e video del grandissimo Anton Corbijn che opera da maestro con il bianco e nero cui ci ha da tempo abituato.

Molto interessante anche il live di lancio, uno spettacolo per poche persone, con gli Arcade Fire che hanno finto di essere i fantomatici The Reflektors suonando il 9 settembre alle ore 9 per un biglietto di ingresso di 9 dollari.

Vi lasciamo al video ricordandovi però che visitando il sito justareflektor.com potrete godervi la canzone con una installazione visuale ancora più interessante e sperimentale a opera di Vincent Morisset. Il tutto in attesa dell’obbligatorio e già annunciato tour mondiale che sarà un vero spettacolo per gli occhi oltre che per le orecchie!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009