Elisa: esce ‘A modo tuo’, la canzone di Ligabue dell’album ‘L’anima vola – Deluxe’

Di , scritto il 10 Novembre 2014

A modo Tuo ElisaSarà difficile chiederti scusa, per un mondo che è quel che è… A modo tuo andrai, a modo tuo camminerai e cadrai, ti alzerai sempre a modo tuo. A modo tuo vedrai, a modo tuo dondolerai, salterai, cambierai sempre a modo tuo… E’ una poesia dolce e commovente, una ballata che tocca le corde profonde del cuore, il nuovo singolo di Elisa, A modo tuo. L’aveva scritta Luciano Ligabue per la figlia Linda, e poi l’ha regalata alla voce di Elisa Toffoli, perché voleva che fosse una mamma a parlare del rapporto tra madre e figlia. E la bravissima cantautrice triestina ha dato voce e anima a questo brano che narra il mestiere di genitore, con tutte le paure e le ansie che esso implica – con quel desiderio impellente di proteggere una persona che, lo sai già, non potrà sfuggire alle sorprese della vita.

Anche il videoclip è molto delicato: eccezionale protagonista ne è proprio Emma Cécile, la primogenita di Elisa. Il brano è parte integrante del nuovo tour di Elisa che partirà il 30 novembre 2014. Si intitolerà L’anima vola live, dal titolo del lavoro che ha vinto due dischi di platino con oltre 100.000 copie vendute.

Il prossimo 17 novembre uscirà anche il disco L’anima vola – Deluxe Edition contenente 1 bonus DVD, due cover (precisamente One degli U2 e Bridge over Troubled Water di Simon e Garfunkel), oltre a tre brani inediti (L’abitudine di sorridere, Ti dirò di sì e Pugni sotto la cintura).


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009