Maldestro e Alessio Bondì dominano il Premio De André 2013

Di , scritto il 10 Dicembre 2013

Maldestro_Sopra-tetto-comuneNon è certo soltanto il Club Tenco a segnalare e assegnare riconoscimenti a vecchi e nuovi cantautori della musica italiana e sempre più, fra le varie kermesse e premiazioni cui possiamo assistere durante l’anno, il Premio De André si segnala quale importante occasione per “mettere sulla mappa” dei nomi nuovi e confermarne alcuni già conosciuti.

Ed ecco che l’edizione di quest’anno è stata un vero e proprio trionfo per Maldestro che ha ricevuto il premio per Sopra il tetto del comune, che potete ascoltare qui di seguito.

Incontenibile la gioia del cantautore che sulla sua pagina Facebook si lascia andare a una giusta manifestazione di entusiasmo:
Dopo il premio CIAMPI, AFI e SIAE, ho vinto anche il premio De Andrè. Inoltre mi è stato assegnato un riconoscimento importante dal Comune di Vignanello: il gagliardetto di ceramica. Devo tutto questo a due mie figlie, nate in camera mia, con la mia chitarra, solo, tra la notte il vino. DIMMI COME TI POSSO AMARE e SOPRA AL TETTO DEL COMUNE.

Oltre alla vittoria di Maldestro segnaliamo anche il bravo Alessio Bondì che grazie alla sua In Funn’o mare ottiene la targa quale miglior interprete e cogliamo l’occasione per postare anche questa canzone.
Complimenti a entrambi e tanti auguri per il futuro!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009