Chili: film e serie tv in streaming e download

Di , scritto il 10 Dicembre 2018

No, non voglio parlarvi dello stufato piccante di origine messicana, ma di Chili, l’azienda nata a Milano nel 2012 per la distribuzione online di film e serie tv.

Scommetto che tutti voi state pensando: c’è già Netflix a offrirci un’ampia scelta di serie tv, comprese le originali e pluripremiate House of Cards e Tredici… ma una differenza esiste: Chili vi permette di guardare film e serie tv senza abbonamento: è sufficiente registrarsi (ovviamente gratis) con la propria e-mail per accedere al catalogo e pagare solo quello che si vede.

Come funziona Chili

La vetrina di Chili propone film e serie tv a noleggio o per l’acquisto. Che differenza c’è tra queste due modalità?

  1. con il noleggio avete 48 ore di tempo da quando iniziate la visione per vedere il film (una sola volta o tutte le volte che volete);
  2. con l’acquisto il film rimane sempre a vostra disposizione.

 

Alcuni contenuti sono disponibili solo a noleggio o solo in acquisto: dipende dai diritti d’autore stabiliti dalla casa di produzione. Sempre per lo stesso motivo, cioè che abbiamo a che fare con opere tutelate dal copyright, non è possibile scaricare su dispositivi di memoria esterni, quali per esempio le chiavette USB.

Potete però guardare i contenuti acquistati o noleggiati sui vostri dispositivi (fino a cinque per ogni account): smart tv (prodotte dal 2013), pc, tablet e smartphone. È sufficiente effettuare il log in dal browser oppure nell’app (che sulle smart tv è già preinstallata).

Chili è anche disponibile su Chromecast dai dispositivi mobile.

Pre-order di un film, merchandise e altro ancora

Un’altra possibilità interessante è quella di prenotare un film prima che esca. Ma come funziona il pre-order di un film?

Semplicemente si tratta di preacquistare il film: appena sarà disponibile sulla piattaforma, riceverete una e-mail da Chili per avvisarvi che potete iniziare la visione.

Nel frattempo avrete a disposizione contenuti extra, come trailer, altri video e immagini dei protagonisti, oltre a poter acquistare il merchandise del film.

Chili infatti non si occupa solo di distribuzione digitale: oltre a comprare tazze e giochi (pensate a tutto il merchandise dei film Disney…), potete farvi spedire a casa vostra DVD e Blu-Ray.

La recensione su Chili del film "Giovani, carini e disoccupati" del 1994. In questo scatto Ethan Hawke e Winona Ryder. Potete guardare il film su Chili con noleggio o acquisto.

Una recensione su “Hot Corn”, il magazine online di Chili.

Non solo: grazie all’utilissima funzione “Trova Cinema”, potete scoprire i cinema più vicini a voi e la relativa programmazione.

Inoltre Hot Corn, il magazine online di Chili, propone recensioni, interviste e approfondimenti vari.

Come si paga su Chili

Ipotizziamo ora che abbiate scelto ciò che vi interessa e l’abbiate aggiunto al carrello. Ora non dovete fare altro che effettuare il pagamento per poter accedere al contenuto.

Chili accetta tutte le principali opzioni: carte di credito/debito (Visa, Visa Electron, MasterCard, PayPal, satispay).

Se lo avete, inserite il codice sconto dopo aver selezionato il metodo di pagamento. Attenzione: non è possibile usare più di un codice sconto alla volta, per cui se avete più codici potete usarli effettuando più ordini.

È possibile pagare anche con la Gift Card Chili, una carta prepagata acquistabile presso vari rivenditori fisici (SISAL, Auchan, Carrefour, Conad, Esselunga, La Feltrinelli, Il Gigante, Mondadori, PAM, Panorama, Iper, Trony) oppure online sul sito www.mygiftcard.it/gift-card-chili.html

Ricordatevi di attivarla prima di fare acquisti.

I requisiti

Per poter vedere film e serie tv su Chili è necessario avere una connessione Internet stabile e a banda larga (superiore a 1 Megabyte al secondo).

Se non avete una connessione super veloce, tenete conto che su Chili i contenuti sono disponibili in tre qualità:

  1. SD (Definizione Standard): per lo streaming ci vuole una velocità di connessione di almeno 1Mb/s.
  2. HD (Alta Definizione): per lo streaming ci vuole una velocità di connessione di almeno 2,5Mb/s.
  3. HD+ (Altissima Definizione): per lo streaming ci vuole una velocità di connessione di almeno 4,5 Mbs.

 

Ecco quindi un facile suggerimento per evitare una fastidiosissima visione “a scatti”: scegliete la qualità video più adatta e controllate che non ci siano altri dispositivi connessi a Internet e che limitino la banda disponibile.

Buona visione a tutti!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009