Oprah Winfrey: una personalità straordinaria

Di , scritto il 11 Gennaio 2018

Dopo il discorso che la popolarissima conduttrice televisiva americana ha fatto ai Golden Globe sono in molti a sognare che Oprah Winfrey (63 anni) possa davvero candidarsi alla presidenza degli Stati Uniti nelle file del partito democratico.

Il suo nome è noto anche da noi, ma come è ovvio non abbiamo una familiarità con la sua persona pari a quella dei nostri amici americani. Ecco dunque alcune interessanti curiosità su Oprah Winfrey:

* Ha condotto per decenni un talk show molto seguito – che di fatto si occupava poco di politica – mentre oggi è proprietaria di un popolare canale televisivo. Il suo soprannome è la “Regina di tutti i media”
* Ha lavorato come attrice in varie importanti pellicole, tra cui Il colore viola diretto da Steven Spielberg (1985) per il quale ha ricevuto la nomination al Premio Oscar come migliore attrice non protagonista, The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca, diretto da Lee e di recente in Nelle pieghe del tempo (A Wrinkle in Time), per la regia di Ava DuVernay (2018).
* È ritenuta l’afroamericana più ricca d’America.
* È stata sostenitrice di Barack Obama e di Hillary Clinton nelle ultime tre tornate elettorali ma lo stesso Trump ha detto più volte che gli sarebbe piaciuto averla come vicepresidente.
* Ha un passato difficile e tormentato: nata in una famiglia molto povera, fu vittima di abusi sessuali dai 9 ai 13 anni e a 14 anni rimase incinta, decidendo di abortire.
* Possiede svariate proprietà di lusso, la più costosa delle quali vale circa 50 milioni di dollari. Di recente ha acquistato un allevamento di cavalli per la bellezza di 29 milioni di dollari. Si dice che soltanto la somma delle bollette per l’acqua da lei pagate sia superiore a ciò che la maggior parte delle persone negli USA guadagna in un anno.
* Possiede un jet privato Global Express XRS che è costato 42 milioni di dollari.
* È da sempre una filantropa: ha speso 40 milioni di dollari per aprire una scuola per ragazze svantaggiate a Henley-on-klip, in Sudfrica.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009