Charlotte Casiraghi è la nuova ambasciatrice e testimonial Chanel

Di , scritto il 11 Gennaio 2021

Si tratta di un’investitura ufficiale, ma fin da giovanissima la splendida Charlotte Casiraghi è sempre stata molto affezionate alla maison della moda per eccellenza, come ha dimostrato con la sua partecipazione a innumerevoli eventi organizzati da Chanel, durante i quali indossava alcune delle migliori creazioni della casa francese. Ora però Charlotte, laureata in filosofia e appassionata di letteratura e poesia, diventa nuova ambasciatrice e portavoce di Chanel come presidente dei Rencontres philosophiques de Monaco, un’associazione che lei stessa ha fondato sei anni fa, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza della filosofia mediante eventi di cadenza mensile su temi dedicati a riflessione, confronto e trasmissione di idee. Forse non tutti sanno che sia Gabrielle Chanel che Karl Lagerfeld erano grandi appassionati di letteratura. In questo modo la tradizione viene conservata con una testimonial di eccezione. Ma le iniziative non si fermano qui: Virginie Viard e Charlotte Casiraghi sveleranno a breve un progetto dal titolo “Les Rendez-vous littéraires rue Cambon”, una serie di appuntamenti letterari che si svolgeranno nel corso di tutto il 2021 e saranno trasmessi sul sito web e sui social network di Chanel riunendo scrittrici, attrici e altre amiche della maison, per leggere e discutere insieme del loro lavoro o di altre importanti figure letterarie storiche o contemporanee. Si parte martedì 26 gennaio nei saloni di rue Cambon.

Ovviamente il ruolo di Charlotte Casiraghi nell’ambito della maison Chanel per il 2021 tocca anche il discorso della moda, in particolare come testimonial per la collezione pret-a-porter primavera-estate 2021, disegnata dalla stilista Virginie Viard e fotografata a Monaco da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009