Marco Masini, la tua storia è anche la nostra

Di , scritto il 11 Marzo 2013

Marco-Masini_La mia storia piano e voceDisperato, Ci vorrebbe il mare, Perché lo fai, T’innamorerai, Vaffanculo, Bella stronza, Raccontami di te, Fino a tutta la vita che c’è, L’uomo volante, L’Italia, Caro Babbo: sono tutti titoli che hanno segnato alcuni momenti della recente storia musicale italiana e presto avremo occasione di ascoltarli, insieme ad altri ancora e magari con i due inediti, nel prossimo tour di Marco Masini, che toccherà fra aprile e maggio molte città italiane.

Il tutto avviene in occasione dell’uscita del suo nuovo album che si intitola come il tour, La mia storia piano e voce, e che lascia già immaginare la sostanza di questa azzeccata operazione, con Masini che re-interpreta al pianoforte alcuni suoi notissimi brani in una dimensione più raccolta e si confronta con il suo pubblico su una base emotiva forse non raggiungibile con una normale band.

Insieme a canzoni già conosciute, all’interno dell’album i fan potranno trovare anche due pezzi nuovi, Io ti volevo e Aspettami lì, ulteriore motivo per assicurarsi un lavoro già importante in sé per il fatto di non limitarsi a incarnare la solita raccolta di successi ma di regalarci piuttosto uno sguardo ben diverso sui successi di questo autore.

Ecco alcune delle date del tour: pensate di andare a vederlo?

ROMA 15 Aprile 2013 –Teatro Brancaccio di Roma (in via Merullana 244)
ALESSANDRIA 19 Aprile 2013 –Politeama Alessandrino
TORINO 20 Aprile 2013 –Teatro Colosseo di Torino (in Via Madama Cristina 71)
MILANO 22 Aprile 2013 – Marco Masini in concerto al Teatro Nuovo di Milano
VERONA 5 Maggio 2013 – Marco Masini in concerto al Teatro Nuovo di Verona
FIRENZE 6 Maggio 2013 –OBIHall di Firenze (ex Saschall, in Via Fabrizio De André)
NAPOLI 16 Maggio 2013 – Teatro Bellini di Napo


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009