Daft Punk + Jay Z = Computerized

Di , scritto il 11 Marzo 2014

Daft-Punk_Computerized_Jay-ZVerrebbe da dire, se non fosse considerata frase in qualche modo offensiva, che la musica pop è come il porco: non si butta via nulla.
Ed ecco quindi che da decenni ormai siamo abituati a recuperi di ogni tipo: oscuri demo, registrazioni live di dubbia qualità, remix destinati all’oblio che trovano invece la strada della pubblicazione e così via.

E da questo punto di vista Computerized, una canzone dei Daft Punk con Jay Z diventa materiale ben di lusso, vista la caratura dei personaggi coinvolti e infatti, emersa da poco su un sito di fan della band francese, ha subito fatto il giro del mondo, pardon, della Rete, finendo sulle prime pagine virtuali di tutti i siti che contano, da Pitchfork a Rolling Stone.

La canzone affronta, in modo comprensibilmente superficiale e sbrigativo, il tema del nostro rapporto con le macchine, con i computer e con i robot, lasciando a Jay Z il compito di farsi carico delle paure e dei timori di disumanizzazione che questo nostro rapporto con le macchine può nascondere.

La star infatti canta versi quali “broken heart on the email“, “an iTouch but I can’t feel.“(che gioca effettivamente bene con le parole) e in particolare il culmine con “Somebody tell me what’s real/ I don’t know how I feel.

Eccovi Computerized: cosa ne pensate?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009