Nuovi progetti per Emma Corrin, l’interprete di Lady Diana in ‘The Crown’

Di , scritto il 11 Marzo 2021

Emma Corrin (26 anni) è l’ormai famosa attrice britannica che ha vinto il Golden Globe Award nella categoria “Miglior attrice protagonista in una serie tv drammatica” per la sua interpretazione della principessa Diana nella quarta stagione di “The Crown”, la fortunatissima serie di Netflix.

Emma, figli di un businessman inglese e di una logopedista originaria del Sudafrica, ha vissuto prevalentemente nella contea del Kent, ma oggi risiede a Londra. Ha studiato pedagogia, inglese e drammaturgia dal 2015-2018 e ha fatto il provino per il suo ruolo mentre era ancora una studentessa a Cambridge. Raggiante mentre ringraziava “per l’incredibile onore ricevuto” mediante collegamento video durante la cerimonia virtuale dei Golden Globes, Emma ha reso omaggio alla principessa Diana, morta nel 1997 a soli 36 anni. Le sue testuali parole: “Soprattutto, grazie davvero a Diana. Mi hai insegnato la compassione e l’empatia oltre ogni misura che potessi mai immaginare. A nome di tutti quelli che ti ricordano con tanto affetto e passione nei nostri cuori, grazie”.

In quella occasione Emma ha anche ringraziato il suo co-protagonista Josh O’Connor, che ha interpretato suo marito il principe Carlo nel dramma di successo e che ha vinto il premio come miglior attore per la sua performance, chiamandolo il suo ‘principe azzurro’. Anche Josh le ha riservato parole molto dolci.

Emma Corrin si appresta ora a interpretare un’altra nobildonna inglese. Vestirà infatti i panni di Lady Chatterley in un nuovo adattamento cinematografico de L’amante di Lady Chatterley, il romanzo capolavoro di D.H. Lawrence, pubblicata nel 1928 e tacciata di oscenità. Il film sarà diretto da Laure de Clermont-Tonnerre (che abbiamo già conosciuto per The Mustang, Mrs. America e The Act) mentre la sceneggiatura sarà affidata a David Magee (lo stesso di Life of Pi).


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009