Giorgia si prepara all’estate con Tu mi porti su

Di , scritto il 11 Maggio 2012

Continua il grandissimo successo dell’ultimo album di Giorgia, Dietro le apparenze, che in questi giorni arriva al quinto singolo estratto, cosa che ben pochi artisti italiani possono permettersi di questi tempi.
Giorgia festeggia la sua presenza in classifica anche in questo mese di maggio con Tu mi porti su, brano scritto da Jovanotti che sembra proprio il pezzo adatto per riuscire a girare in radio durante l’estate.

Fresco, orecchiabile, carico di energia e allegro, il brano, anzi, il suo video, diventa anche un giusto tributo e ringraziamento per i fan di Giorgia, quelli che sono stati presenti ai concerti dei suoi tour e anche quelli che avrebbero voluto andarci ma non ci sono riusciti.
Il filmato è infatti composto in pratica da un collage di vari momenti del tour, fra camerino e palco, nulla di molto originale ma si tratta comunque di immagini ben composte e montate, gradevoli accompagnamento alla canzone.

Jovanotti, oltre ad aver scritto il brano, canta anche per qualche momento verso la fine di Tu mi porti su. Ecco cosa aveva dichiarato tempo fa Giorgia riguardo questo brano:

“Tu mi porti su è un brano allegro e gioioso, un brano che apparentemente sembra leggero ma invece fa riflettere, le linee di testo sono molto profonde. Tra l’altro sembra facile da cantare ma non lo è affatto, perché è scritto nel suo modo. Ci vuole un sacco di fiato, cosa che Lorenzo ha, si vede quando è in concerto. Ha un’energia e una tecnica pazzesche”

Cosa pensate di video e canzone?


1 commento su “Giorgia si prepara all’estate con Tu mi porti su”
  1. […] la più brava in assoluto: Giorgia. Sono infatti passati più di due anni dallo splendido Dietro le apparenze, uscito all’inizio di settembre 2011, un lavoro che ha riservato, come al solito, tante […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009