Anastacia in finale! Ora Claudio Baglioni contro Francesco Renga.

Di , scritto il 11 Luglio 2011

Grandi manifestazioni di affetto sia per Mariah Carey che per Anastacia nella semifinale della scorsa settimana, con gran parte dei lettori che ormai riesce a capire benissimo la natura giocosa di Sonic Arena e il fatto che si tratti di una sfida fra fan che ovviamente non può mettere in discussione la statura artistica di questi grandissimi cantanti.

Alla fine ha vinto Anastacia 191 a 61 ma in realtà hanno vinto tutti quei fan che hanno saputo spiegare con ottimi esempi e parole il perché della loro scelta e ciò che li lega ai loro beniamini. Tempo ora di spostarci nel Girone Miglior Cantante Italiano con un’altra semifinale da brivido.

Si tratta di Claudio Baglioni contro Francesco Renga ed è di nuovo difficile fare una previsione. Baglioni ha, è vero, una carriera lunghissima e piena di grandi titoli che hanno segnato il cammino della musica in Italia, ma Francesco Renga potrebbe contare sull’entusiasmo dei suoi fan che magari sono più presenti e attivi in Rete.
Entrambi, crediamo, sono nel cuore di molte persone, vedremo chi dei due è più ascoltato e amato dai lettori di solospettacolo.

Come abbiamo sempre detto e come ripeteremo in occasione di ogni sfida, sarebbe meglio motivare nei commenti, spiegare perché vi piace un artista rispetto all’altro, quali sono state le canzoni che ve lo hanno fatto scoprire e i vari ricordi che avete, oltre ovviamente a testi che ritenete importanti e così via. Solo così potrete, oltre a spartire emozioni e ricordi con altri fan come voi, cercare di convincere gli indecisi a votare per il vostro artista!

Vi ricordiamo che potete sempre controllare il tabellone degli incontri con i risultati aggiornati di settimana in settimana seguendo QUESTO LINK: e ora sotto con i voti e commenti, vinca il migliore!

Chi vuoi far passare in finale?
Guarda risultati
62 commenti su “Anastacia in finale! Ora Claudio Baglioni contro Francesco Renga.”
  1. franca ha detto:

    io mi vergognerei a fare un sondaggio con uno come Baglioni, un pilastro della musica italiana contro un bravo cantante ma non arriverà mai a laltezza del mitico Baglioni. ho votato Baglioni, lo rifarei, ma chi fa queste votazioni di musica ne sa poco.
    Non si può paragonare due persone così diverse, uno che fa la storia dela musica italiana , latro che pur sempre bravo ma non allo stesso livello.
    questo è il mio umile pensiero
    franca

  2. per sempre clà ha detto:

    concordo con q.p.g.a non si possono paragonare due persone così uno ha fatto la storia della musica italiana latro è un bravo cantante ma non ha avuto successo come Baglioni, Claudio ha riempito stadi, san siro, flaminio e molti altri e tuttora gli sta riempendo… mi dispiace per le persone che non potranno votare perchè non sono su FB avendo un età avanzata magari, ma io sono syar convinta che se ci fossero anche quelle persone fan come me Baglioni avrebbe avuto miliardi di voti in più..ma non tutti hanno Fb e non tutti hanno internet quindi molti non han potuto votare. Comununque io voto Baglioni perchè è unico e per chè è l’uomo della storia accanto forza Claudio per sempre

  3. Elena ha detto:

    Sono sicura che lo stesso Renga se potesse,voterebbe Claudio!Ricordo un’intervista di qualche tempo fa,dove diceva che lui non sarebbe mai riuscito a fare un concerto di 3h e 30’come Baglioni,ma che i suoi concerti duravano circa 1h e 30! Questa non è solo un’attestazione di stima nei confronti di Clà,ma anche cosapevolezzadei propri liniti. E questo gli fa onore. Eppoi di Claudio ce n’è uno.come lui non c’è nessuno!!!!!!!!!!

  4. QPGA ha detto:

    Ciao a tutti io sono un cantante di 24 anni ascolto la musica da sempre e questa sfida mi sa di falsa..devo essere sincero…secondo me questa non è una sfida da proporre…è una sfida senza storia come si fa a paragonare o meglio a mettere contro due artisti con una differenza di potenziale enorme!! c’è mi spiego meglio, Claudio Baglioni ha fatto e tutt’ora sta facendo la storia della musica italiana ha venduto milioni di dischi ha riempito stadi e continua a farlo(renga nn ne ha mai fatto uno) ha fatto concerti in tutto il mondo dove anche in Cina ha fatto sold out!! io credo che si sta paragonando un colosso della musica italiana e non solo ad un ottimo cantante e discredto autore. Ma daltronde i numeri parlano chiaro anche questa volta Baglioni sta dominando la gara, e se non fosse per il 70% dei suoi fan che non hanno facebook (perchè non tutti i 50enni sono su fb) ora il discacco sarebbe abnorme..io credo che l’artista romano nn sia contentissimo di qsto accostamento, è come paragonare Baggio con Di Natale…una saluto a tutti gli amanti della musica

  5. Angy ha detto:

    Rispondo con alcuni titoli Sigora delle ore scure,Amori in corso ,Per incanto e per amore ,L’ ultimo omino,Buon viaggio della vita ,Buona fortuna, Grand’ uomo ,Pace,Mia nostalgia,A Cla, Come sei tu’ ,Mai più come te, Mal d’ universo,Hngar potrei continuare all’ infinito mi spiace ma Renga non può reggere il cnfronto con il mio Cla’ .Inviterei le radio a mandare in onda più spesso anche le sue cazoni meno note. Poi approfitto per dedicare hai nostri ragazzi caduti in guerra Requiem del mio Cla’ perché sono sicura che la sua voce arriverà fin la su’ Grazie ragazzi .

  6. sonia ha detto:

    FRANCESCO RENGA PERCHE HA UNA UNA VOCE BELLISSIMA, MI EMOZIONA MOLTO, E POI E L’UNICO CANTANTE CHE MI PIACE..

  7. Antonella ha detto:

    Claudio Baglioni è per me sempre e comunque il migliore cantautore italiano

  8. Angy ha detto:

    Complimenti a Renga ha una bella voce lo sono andata ad un suo concerto bello spettacolo ma il mio Cla’ e inegualiabile il tur dei colori bellissimo di più Arena di Verona con le sue poesie in musica emozini da cuore in gola poi volevo citare alcuni testi un po’ meno conosciuti per i non Baglioniani , che sono Il Sole e la Luna ,Di la dal ponte , Quei due, La prima volta , La piana dei cavalli bradi , Naso di falco , album Incanto voce e piano stupendo e vi garantisco la lista e lunga ….. Come la sua strepitosa cariera .Cla’ ti amo ci sei riuscito ad essere il Grande mago ed incantare tutti .Claudio e niente più
    .

  9. M.Paola ha detto:

    Premetto che Franceso Renga è uno dei miei cantanti preferiti. Ma una cosa è essere dei cantanti seppure bravissimi,una cosa è essere MITO,STORIA,LEGGENDA VIVENTE. E Claudio è questo e molto di più! Lui é VOCE,POESIA,INNOVAZIONE,è tutto ciò che di bello,per quanto mi riguarda, la Musica può esprimere!

  10. Giovanni ha detto:

    Rispondo tutti quanti dicono che Renga ha fatto parecchia strada.. Sicuramente non ha cominciato ieri, ed ha lavorato molto bene, ma bisogna valutare la qualità di questo lavoro. Baglioni a 20 anni scriveva “Questo Piccolo Grande Amore”, a 21 “Amore Bello” a 22 “E tu”, a 23 “Sabato Pomeriggio” a 24 “solo”…Credo che i lavori di Renga non possano proprio reggere il paragone con questi capolavori della Musica Italiana..Senza Contare poi che a meno di 40 anni Baglioni scrisse il più grande album della musica italiana: Oltre.. Renga non credo potrà mai raggiungere il livello di Claudio, del resto fino ad ora non si è mai neanche avvicinato.E poi a 60 anni Baglioni è ancora attivo e continua a stupire con lavori ed esibizioni da brividi, c’è poco da fare: Onore a Renga, ma Baglioni è semplicemente Oltre, per tutti..

  11. elvezio ha detto:

    (Sì, a chi ha fatto notare che Renga non è un novellino: vero, noi intendiamo rispetto a Baglioni, ma è vero che Renga ha una storia ormai pluridecennale!)

    Bravissimi. In redazione siamo molto contenti quando i fan riescono a confrontarsi così senza insulti volgari. Ottime parole da parte di tanti e grande rispetto, sfida ancora aperta anche se Baglioni, va detto, comincia a prendere un certo vantaggio…

  12. Rosa ha detto:

    le poesie in musica di CLAUDIO BAGLIONI mi hanno insegnato a lottare, a sperare, ad avere fiducia nel domani, sono state ottime compagne di vita in molti momenti difficili… la sua voce è unica…non potrei mai farne a meno.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009