Record Store Day: a Milano potrai scambiare il tuo vinile con altri appassionati

Di , scritto il 12 Aprile 2013

record-store-day_Jack-White_ItaliaIl venti aprile si avvicina e vi abbiamo parlato più volte del Record Store Day, di come negli anni sia diventata una manifestazione sempre più importante e di come in questo 2013 si stiano facendo le cose davvero in grande, a partire dall’avere Jack White come padrino ufficiale della manifestazione.

E se i varie parti del mondo si stanno organizzando grandi cose per quella giornata, anche l’Italia non sarà da meno e a Milano si preannuncia una occasione molto interessante con il Teatro Dal Verme che, a partire dalle 19.00 di quel giorno organizzerà una piazza della musica che offrirà la possibilità di scambio di dischi per gli interessanti e ospiterà sia gli stand di molti negozi storici sia alcuni interventi di noti collezionisti e appassionati di musica.

Di particolare importanza sarà poi, in tutte le sedi in giro per il mondo che ospiteranno questa manifestazione, la proiezione di Last Shop Standing, il film documentario ufficiale del Record Store Day, che narra delle varie evoluzioni e cambiamenti dei negozi di dischi durante i decenni.

Ecco a voi, a proposito di questo film, una intervista con il suo autore (che ha scritto anche il libro), Graham Jones, che ci parla dell’ importanza dei negozi di dischi come luoghi di incontro e di diffusione della cultura musicale.

E ricordate: il venti aprile si celebra il vinile!

2 commenti su “Record Store Day: a Milano potrai scambiare il tuo vinile con altri appassionati”
  1. […] i molti splendidi avvenimenti accaduti durante il Record Store Day di quest’anno c’è sicuramente da segnalare, in retrospettiva, anche la registrazione da parte […]

  2. […] Continua var addthis_config = {"data_track_clickback":true}; CATEGORIA » Spettacolo &nbsp&nbsp&nbspVisite: 7 […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009