Elio l’inquieto sostituisce Morgan a X Factor

Di , scritto il 12 Maggio 2010

Si potrebbe giocare su caratteri e recenti premi e dire che alla Rai sostituiscono un inquieto con un altro inquieto per quanto riguarda uno dei programmi più fortunati, ovvero X Factor.

Tocca infatti al grandissimo Elio di Elio e Le Storie Tese prendere il posto di Morgan in X Factor, esclusione dovuta alla ormai famigerata intervista rilasciata dal cantante al mensile Max nel febbraio scorso, intervista in cui Morgan ammise un problematico uso di droga e che gli è costata anche l’esclusione dal Festival di Sanremo.

Ecco quindi che, dovendo trovare un sostituto in grado di rivaleggiare per personalità e verve con Morgan, la scelta è caduta su Elio, la cui presenza in effetti assicura scintille, risate e di sicuro brillanti siparietti e duetti con Mara Maionchi, già confermata dai vertici Rai.
Altra presenza sicura, ma non abbiamo ancora una conferma ufficiale, dovrebbe essere quella di Claudia Mori.
Vedremo come questo trio saprà gestire X Factor.

Quando abbiamo definito Elio “inquieto” è perché proprio in questo fine settimana il cantante sarà a Finale Ligure per ritirare il premio Inquieto dell’Anno 2010 che gli è stato assegnato dal Circolo degli Inquieti, all’interno di una manifestazione che durerà tre giorni con più di 35 eventi e una cinquantina di ospiti previsti.

Fra i nomi attesi all’interno di questo originale happening: Vauro, Andrea Pezzi, Mario Giuliacci, don Luigi Ciotti, Milly e Massimo Moratti, Raffaella Carrà, Oliviero Toscani, Gad Lerner, Gino Paoli, Antonio Ricci e Costa Gravas. Il tema della manifestazione sarà la nozione di Limite all’interno di diverse discipline scientifiche e umanistiche.

La motivazione per il premio assegnato a Elio? Eccola, come da comunicato stampa: “Elio è un personaggio di straordinario e poliedrico talento, che ha inquietamente saputo reinterpretare e rinnovare la tradizione musicale italiana”.

Vi piace la scelta di Elio in X Factor? Cosa vi aspettate da lui?


1 commento su “Elio l’inquieto sostituisce Morgan a X Factor”
  1. ilariofa ha detto:

    Elio grandissima scelta. Certo ci vorrebbe però qualcuno anche un po’ meno cazzaro altrimenti si rischia di ridere un sacco ma a discapito dei ragazzi. La Raznovich potrebbe essere la scelta giusta.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009