Springsteen passa il turno. E ora grandissima sfida fra Vasco Rossi e Renato Zero

Di , scritto il 12 Ottobre 2009

Renato_Zero_Vasco_RossiNella scorsa settimana abbiamo potuto assistere al successo di Bruce Springsteen su Justin Timberlake nella categoria Miglior Cantante Straniero. Ci sono state ovviamente alcune rimostranze riguardanti il fatto che non si dovrebbero confrontare artisti così diversi fra loro, non possiamo far altro che ribadire che si tratta di un gioco che serve solo come spunto per far parlare i lettori riguardo i loro gusti, i loro testi preferiti, i concerti migliori cui hanno assistito.

Sonic Arena è passata da 1 girone a ben 8 gironi e, pur essendo inevitabili alcuni scontri sproporzionati e strani, questo rischio si è molto ridotto rispetto al passato. Ma parliamo ora della sfida di questa settimana, uno scontro fra dei veri e propri giganti della musica italiana: Renato Zero contro Vasco Rossi.

Più si procede nei gironi più le sfide diventano interessanti ed equilibrate. Entrambi questi artisti hanno un pubblico immenso e molto, molto fedele, una carriera ricca di incredibili successi e la capacità di riempire gli stadi ogni volta che vanno in tour. Non è tanto questione di decidere chi sia “il migliore” quanto piuttosto vedere quale dei due “popoli” sia più presente e attivo in Rete e chi riuscirà a motivare meglio l’amore per il cantante, vuoi attraverso qualche citazione di testi vuoi attraverso qualche ricordo importante.

Diciamo spesso di non riuscire a immaginare quale potrà essere il risultato di una determinata sfida ma ci sono casi come questo in cui si vorrebbe realmente far passare il turno a entrambi e in cui il risultato potrà davvero essere deciso all’ultimo istante da una manciata di voti. E la redazione in questo momento è molto, molto divisa fra i due artisti, cosa che non accade molto di frequente, segno che sarà una grande battaglia anche fra tutti i lettori.

Vi ricordiamo che seguendo il link potete consultare il tabellone di Sonic Arena con i nomi di chi ha passato già il turno e ora vi lasciamo ai voti e ai commenti: preferite Renato Zero o Vasco Rossi? E perché?

14 commenti su “Springsteen passa il turno. E ora grandissima sfida fra Vasco Rossi e Renato Zero”
  1. giovanni ha detto:

    Dopo il Boss, mitico ed unico Bruce, meglio Zero del Blasco

  2. luca ha detto:

    Amen… immenso Renato!!!

  3. Silvy ha detto:

    La spiegazione che la vittoria di Renato anziche’ Vasco, sia stata data per il motivo che i fans di Renato sono piu’ numerosi in rete…è errata. Renato vince semplicemente perche’ è GRANDE!!!
    No, Vasco..io non ci casco..
    ha vinto Renato
    PER SEMPRE SIA LODATO!!!

  4. luca ha detto:

    concordo in pieno con sara… non si è miti nel presente e nel futuro solo perchè lo si è stati in passato… bisogna dimostrarlo in ogni occasione… di volta in volta… idem dicasi per Madonna (che ormai canta solo in play back anche durante i concerti e viene sistematicamente fischiata dai suoi fan) e l’indimenticato Michael Jackson di cui il ricordo resterà per sempre ma bisogna altresì ammettere che negli unltimi 10 anni non ha poi prodotto gran che a parte INVICIBLE nel 2001… viva Renato… viva i sorcini… viva Zero!!!
    p.s.: e domani tutti a Barletta per lo ZeroNove tour!!!

  5. […] lettrice, Sara, ha spiegato meglio di ogni altro le ragioni della vittoria di Zero, vi invitiamo a scorrere i commenti e leggere quanto ha detto. Noi aggiungiamo solamente che l’altra probabile causa è data dal fatto che i fan di Zero sono […]

  6. silvia ha detto:

    Grande Renato che da 40 anni ci fa vivere emozioni uniche. E’ avanti di 1ooo anni su tutti.

  7. Lucrezia ha detto:

    Per sempre Renato…non c’è storia

  8. SorcinaFieraBarbara ha detto:

    gnamo!!! è ovvio ke si vota a favore di Renato!!!!!

  9. Silvy ha detto:

    Non c’è storia..vince Renato mio!!!

  10. Giulia ha detto:

    10
    9
    8
    7
    6
    5
    4
    3
    2
    1
    ZEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  11. canarino ha detto:

    RENATO, s’intende… per un passato grandioso, per le emozioni che ci dà, per la buona musica, per aver rivoluzionato la musica in Italia… a volte con capolavori, a volte con più leggerezza…PERCHè SE COMPRI UN DISCO SCOPRI CHE LA CANZONE MENO BELLA E’ LA PIU’ FAMOSA E LE ALTRE SONO TUTTE SPLENDIDE… e poi… che voce, ragazzi, dal vivo! E che presenza in palcoscenico… VASCO è simpatico, ha azzeccato qualche canzone…ma è DECISAMENTE SOPRAVVALUTATO…

  12. sara ha detto:

    diciamo che se lo “scontro” fosse avvenuto parecchi anni fa forse sarebbe stato più duro decidere, ma siccome ultimamente vasco rossi va avanti grazie al suo nome che l’ha coronato “mito” e non x le canzoni che fa, che sinceramente sono molto banali, ripetitive e che non ti lasciano niente…..voto centomila volte x renato che con il suo ultimo album ha confermato ancora una volta la sua grandezza nei testi, nelle musiche e nella voce……viva renato e affondasse vasco….una volta x sempre, magari insieme alla pausini!!!!! ahahahah

  13. denise ciccarelli ha detto:

    vasco infinitamente vasco,perchè lui è insieme alla sua musica,magia-follia-sfogo……….
    nelle sue canzonni se ogni uno di noi si guardasse realmente dentro troverebbbe di certo un filo conduttore tra la propria vita e le parole di quasi tutte le canzoni del grande vasco.
    ed è per questo e tanto altro ancora che io ragazza diversamente abile di 16 anni inseguo il sognio di incontrarlo.

  14. marlin ha detto:

    Vincerà Renato, ovvio


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009