I Massive Attack al lavoro con Burial

Di , scritto il 12 Ottobre 2011

Era dal 2009 che i fan appassionati di trip hop e dubstep stavano aspettando la tanto chiacchierata collaborazione fra Massive Attack e Burial. Le prime voci di un possibile lavoro da parte di questi due nomi importanti della scena erano cominciate a circolare due anni fa e finalmente possiamo ascoltarne i risultati.

I Massive Attack non hanno ovviamente bisogno di presentazione: dall’inizio degli anni Novanta continuano a produrre lavori epocali in campo di trip hop e dintorni e l’ultimo album, Heligoland, ce li ha riconsegnati a livelli altissimi, grazie anche ad alcune guest star alla voce quali Martina Topley-Bird, Horace Andy, Hope Sandoval, Damon Albarn, Guy Garvey e Tunde Adebimpe.

Burial è invece esploso sulla scena molto più tardi, alcuni fra voi ricorderanno quando, nel 2006, il suo album di esordio fu giudicato miglior album dell’anno da The Wire. Anche il secondo album, Untrue, fu accolto molto bene dalla critica.

Ora possiamo finalmente ascoltare il frutto della loro collaborazione, un 12″ che per ora verrà stampato solo in mille copie ma che per nostra fortuna è già disponibile online.
Sul lato A Burial esegue un mix di una composizione inedita dei Massive Attack (Four Walls) mentre sul lato B sempre Burial si occupa di aggiornare un pezzo da Heligoland, Paradise Circus.

Entrambe viaggiano oltre i dieci minuti e vi proponiamo qui di seguito Four Walls.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009