Amy Winehouse subito regina della classifica

Di , scritto il 12 Dicembre 2011

amy_winehouse_lionessErano in molti, in Inghilterra, ad aspettarsi ottimi dati di vendita da Lioness: Hidden Treasures, la raccolta postuma contenente vari brani che Amy Winehouse aveva scritto e registrato durante la sua carriera, alcuni destinati al dimenticatoio, ripresi e rielaborati da Salaam Remi e Mark Ronson, produttori ma anche amici dell’artista.

Ma nessuno poteva aspettarsi, in un periodo dell’anno che vede parecchia concorrenza per quanto riguarda le vendite natalizie, un dominio così completo. Il disco ha venduto 194.000 copie piazzandosi con facilità al primo posto della classifica inglese ed è il quarto miglior esordio di quest’anno dopo Lady Gaga con Born This Way (215,000), i Coldplay con Mylo Xyloto (208,343) e Adele con 21 (208,090).

Famigliari e collaboratori sono pienamente soddisfatti anche perché, come già ci ricordava la nostra Alessia, il disco non è solo un’occasione per celebrare questa grandissima artista ma anche un modo per raccogliere qualche fondo da versare in carità.

Ecco la tracklist dell’album:

Our Day Will Come (Reggae Version)
Between The Cheats
Tears Dry
Wake Up Alone
Will You Still Love Me Tomorrow
Valerie
Like Smoke
The Girl From Ipanema
Halftime
Best Friends
Body & Soul with Tony Bennett
A Song For You



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009