Gadget promozionali di qualità ed ecofriendly: il regalo più gradito ai clienti

Di , scritto il 12 Dicembre 2020
gadget

Le aziende più all’avanguardia conoscono le migliori strategie per la promozione del loro brand presso la clientela. Convention, road show, fiere di settore, eventi speciali con animazione, omaggi per le feste di fine anno. Tutto serve e può contribuire a rafforzare l’impressione positiva sul brand nella mente degli individui.

Tuttavia siamo convinti che donare ai clienti qualche oggetto di ottima qualità, che risulti utile nella sua quotidianità abbia un’importanza ancora più cruciale per aiutarli a ricordare i servizi o i bene che possono acquistare presso di voi – e chissà, magari anche a condividere la loro esperienza positiva con altri potenziali clienti, che vedranno anch’essi il logo aziendale e potranno incuriosirsi.

Uno dei più noti fornitori di gadget aziendali si chiama Maxilia e ne parliamo volentieri sulle nostre pagine, per svariati motivi che andiamo a illustrare.

Maxilia ha in catalogo una grande quantità di articoli eco-friendly: oggetti che, dopo essere stati riutilizzati moltissime volte e/o una volta giunti a fine vita potranno essere compostati o riciclati nella raccolta differenziata.

Questo motivo sarebbe già sufficiente per convincere un’azienda a fare regali promozionali responsabili ed ecosostenibili: se trae giovamento la sua immagine e il Pianeta ringrazia. Permetteteci di citare alcuni degli articoli più interessanti nell’ambito green:

  • mele (fresche) stampate;
  • mascherine in tessuto;
  • shopper in stoffa;
  • matite (tradizionali o colorate);
  • fiammiferi;
  • tazzoni in cartone o bambù;
  • borse/buste in carta kraft o carta riciclata;
  • quaderni, blocchi e taccuini di carta riciclata;
  • sottobicchieri di cartone, di legno, di sughero;
  • biro con corpo in bambù
  • nastro adesivo in carta;
  • giochi di legno (domino, yo-yo ecc.);
  • asciugamani in spugna di cotone;
  • portachiavi di legno;
  • borracce e thermos in vetro, acciaio, alluminio;
  • batterie esterne per dispositivi mobili con scocca in legno o bambù.

Ovviamente quando parliamo di carta o legno si tratta di materiali certificati FSC (un marchio che ne garantisce l’origine esente da selvagge pratiche di deforestazione).

Il listino completo di Maxilia è comunque assai più vasto: include letteralmente migliaia di altri articoli sempre totalmente personalizzabili, tra cui dolciumi (leccalecca, biscotti, caramelle, mentine, cioccolato), cancelleria di ogni tipo, indumenti e accessori (ombrelli, berretti, borse, zaini, sacche), articoli e attrezzatura per fare sport.

Per ciascun oggetto in catalogo trovate sul sito una scheda di presentazione che include dimensioni, materiali, tinte disponibili, tipologia di stampa possibile per il logo aziendale e suggerimento dell’area di stampa più adatta. A questo proposito citiamo un secondo motivo per cui Maxilia è un fornitore d’eccellenza: tutti i processi di stampa sono ecosostenibili.

Nel concreto, una volta scelto l’articolo che fa al caso vostro dovete caricare nella piattaforma un file del vostro logo aziendale (se non lo possedete ci penseranno gli esperti grafici di Maxilia, e lo faranno a titolo gratuito). Poi potete visualizzare un’anteprima digitale del risultato che otterrete con la stampa e apportare eventuali migliorie. Se e quando il risultato vi convince basterà indicare il numero di pezzi da stampare, dare l’approvazione al preventivo e concludere l’acquisto.

A differenza di quanto avviene presso molti fornitori analoghi, con Maxilia non è obbligatorio acquistare grandi quantità di merce, poiché vengono concesse anche delle tirature molto limitate (25 pezzi), a prezzi sempre molto contenuti. La merce sarà consegnata presso il vostro domicilio tramite corriere, in qualunque provincia d’Italia. Una comoda interfaccia vi permette di calcolare i tempi di consegna con un paio di clic.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009