Capossela ai Quarti, ora Giusy Ferreri contro Alessandra Amoroso

Di , scritto il 13 Gennaio 2014

Giusy-Ferreri_Sonic-Arena-5_Alessandra-AmorosoDopo la sfida molto accesa ed emozionante fra Anna Oxa e Noemi (sulla quale torneremo fra poco per specificare alcune cosette) ecco che la scorsa settimana su Sonic Arena 5 è passata in modo ben più tranquillo, con lo scontro fra Claudio Baglioni e Vinicio Capossela che è stato vinto da quest’ultimo con pochi voti e nessun commento, segno che i lettori di solospettacolo sono evidentemente interessati ad altre star.

Torniamo quindi al girone femminile, ma prima vogliamo chiarire un dato: una lettrice ci ha fatto notare che la passata sfida fra la Oxa e Noemi è in realtà vinta dalla prima e non dalla seconda, come abbiamo scritto.
Questo inconveniente tecnico è accaduto alcune volte e accadrà ancora, inevitabilmente: per i voti ci affidiamo a un plug-in di WordPress che spesso permette di continuare a votare anche dopo che è stato disattivato.
Le votazioni avvengono da lunedì a lunedì e quando abbiamo chiuso quella sfida aveva vinto Noemi, mentre ora chi arriva vede la Oxa in vantaggio.
Non ci possiamo far niente e non abbiamo niente da guadagnare a far vincere l’una o l’altra, anzi, forse ci abbiamo anche perso perché la Oxa ha più fan e quindi tenerla in gara ci avrebbe portato più lettori.
Ci scusiamo per questo elemento, che non dipende da noi e vi ricordiamo nuovamente che le votazioni si chiudono ogni lunedì, anche se non pensiamo di aver convinto questa lettrice e di averla quindi probabilmente persa, ci dispiace molto.

La sfida di questa settimana ci sembra molto incerta: Alessandra Amoroso contro Giusy Ferreri. La Amoroso ha sicuramente più fan in generale ed è stata molto attiva negli ultimi tempi, ma la Ferreri è da sempre molto nota e amata su queste pagine e in più sta per tornare al Festival di Sanremo, potrebbe bastare per colmare il distacco, lo vedremo durante la settimana.

Come nelle passate edizioni le varie artiste verranno schierate una contro l’altra negli incontri degli ottavi di finale, di settimana in settimana, e i fan avranno modo di votare e spiegare in fase di commento cosa li lega a quella particolare cantante. Non limitatevi a un banale “è brava” bensì cercate sempre di motivare a fondo le ragioni del vostro voto, per farci capire i perché della vostra scelta!

Come in ogni sfida «da stadio» che si rispetti sono ammessi anche i cori di derisione dell’avversario, ma il tutto deve rimanere (come comunque è stato quasi sempre nelle passate edizioni) nei binari del divertimento e della civiltà.
Seguendo questo link potrete consultare il tabellone del girone con i risultati aggiornati.

E ora spazio alla sfida.
Chi preferite? Perché? Quali le vostre canzoni del cuore? Le avete mai viste in concerto?
Avete tempo fino al prossimo lunedì per votare e commentare, sotto coi voti per far passare il turno alla vostra cantante preferita!

Chi vuoi far passare ai Quarti?
Guarda risultati

3 commenti su “Capossela ai Quarti, ora Giusy Ferreri contro Alessandra Amoroso”
  1. […] la sfida fra Alessandra Amoroso e Giusy Ferreri è stata di questo secondo tipo: un solo commento ma oltre 1200 voti, con la Amoroso che domina […]

  2. […] Giusy Ferreri = 186 contro Alessandra Amoroso = 1185 Passa il turno Alessandra Amoroso! […]

  3. MIMI ha detto:

    povera giusy…. perdere così….


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009