“Lucio!”: il nuovo disco di Ron dedicato a Lucio Dalla

Di , scritto il 13 Febbraio 2018

A Sanremo 2018, Ron ha vinto il Premio della Critica, con il brano ‘Almeno pensami’, scritto proprio dal mitico cantante bolognese, scomparso nel 2012. Il prossimo appuntamento all’insegna dell’amicizia tra Ron e Lucio Dalla sarà il 2 marzo, con l’uscita del nuovo album di Ron intitolato “Lucio!”. La data non è casuale, è quella del compleanno dell’amico e collega che, se fosse ancora con noi, avrebbe 75 anni.

Il disco è composto da 12 canzoni, tra cui le quali la canzone presentata a Sanremo, ma conterrà anche alcuni dei più grandi successi di Dalla e di Ron, che per l’occasione li ha riarrangiati e reinterpretati con il suo stile.

Questa la tracklist del disco:
* Almeno pensami
* 4/3/1943
* Tu non mi basti mai
* Piazza grande (in duetto con Lucio Dalla)
* Henna
* Attenti al lupo
* Quale allegria
* Chissà se lo sai (in duetto con Lucio Dalla)
* Futura
* Canzone
* Cara
* Come è profondo il mare

L’unico inedito è quindi Almeno Pensami, un brano che risale all’inizio del 2011 e che Lucio non fece in tempo a pubblicare nell’album a cui stava lavorando. Gli eredi di Lucio lo hanno custodito in questi anni e ne hanno autorizzato la pubblicazione al Festival consegnandolo a Claudio Baglioni, il direttore artistico, attraverso Marcello Balestra. Questi a sua volta lo ha assegnato personalmente a Ron che lo ha magistralmente rielaborato e interpretato.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009