Sonic Arena 5, Semifinali: Marco Mengoni contro Marco Carta

Di , scritto il 13 Maggio 2014

Marco-Mengoni_Sonic-Arena-5_Marco-CartaCi siamo, Sonic Arena 5 comincia ad avvicinarsi alla sua conclusione e vogliamo ringraziarvi già ora, farlo solo durante la finale sarebbe troppo facile: siete stati sempre presenti, avete votato e commentato, siete riusciti a portare fin qui il vostro beniamino e ora dovete tirar fuori tutte le energie rimaste, le semifinali sono molto difficili, schierano gli artisti con maggior seguito e non dovete dare nulla per scontato.
Quindi GRAZIE, grazie per tutto quello che avete fatto fino a questo punto e tenetevi forte, ora arrivano gli incontri più duri e in seguito vedremo, insieme a voi, come preparare il prossimo campionato.

Per il Girone Maschile questa settimana troviamo Marco Mengoni contro Marco Carta e non pensiamo davvero che, dopo tutte queste sfide vinte da queste parti e più che altro dopo tutto quello che questi due cantanti hanno saputo fare nel corso degli anni, ci sia ancora bisogno di qualche spiegazione.

Come nelle passate edizioni i vari artisti verranno schierati uno contro l’altro negli incontri di semifinale, di settimana in settimana, e i fan avranno modo di votare e spiegare in fase di commento cosa li lega a quel particolare cantante. Non limitatevi a un banale “è bravo” bensì cercate sempre di motivare a fondo le ragioni del vostro voto, per farci capire i perché della vostra scelta!

Come in ogni sfida «da stadio» che si rispetti sono ammessi anche i cori di derisione dell’avversario, ma il tutto deve rimanere (come comunque è stato quasi sempre nelle passate edizioni) nei binari del divertimento e della civiltà.
Seguendo QUESTO LINK potrete consultare il tabellone con i risultati aggiornati.

E ora spazio alla sfida.
Chi preferite? Perché? Quali le vostre canzoni del cuore? Li avete mai visti in concerto?
Avete tempo fino al prossimo lunedì per votare e commentare, sotto coi voti per far passare il turno al vostro cantante preferito!

Chi vuoi far entrare in Finale?
Guarda risultati

29 commenti su “Sonic Arena 5, Semifinali: Marco Mengoni contro Marco Carta”
  1. Mauro ha detto:

    Scelgo Marco Carta, non perchè non reputi Mengoni bravo, ma scelgo Carta perchè me lo sento vicino è uno di noi, uno che deve ringraziare esclusivamente la sua tenacia, altri al suo posto con tutti i bastoni fra le ruote che gli son stati messi da quando avrebbero mollato….quindi già solo per questo tifo per Marco Carta, per non parlare della sua voce unica , farà starda lentamente ma farà strada il ragazzo !!!

  2. Angy ha detto:

    Marco Carta chi é?!!!!!!!!! Marco Mengoni forever

  3. […] Marco Mengoni = 62 contro Marco Carta = 381 Marco Carta entra in Finale! […]

  4. stella ha detto:

    Riconosco in entrambi una personalità artistica che ad altri loro colleghi non è concessa, perchè anche la natura, vocale ed espressiva, ha un ruolo fondamentale! Tuttavia, Marco CARTA rispetta i miei gusti e le mie emozioni in modo unico ed esclusivo; è dotato di un timbro e di una vocalità riconoscibili al solo “sussurro” e,in via prioritaria,esterna le proprie emozioni tanto da trasmettere agli ascoltatori la propria anima. Il timbro roboante, profondo, caldo e, soprattutto, non “urlante”,mi porta in una dimensione in cui tutti i sensi vivono,tatto udito vista olfatto gusto e, mi permetto di aggiugere,sesto e settimo senso,CUORE e SENSAZIONI!Carta è completo,quando “canta” non si limita a emettere suoni,lui fa cogliere tutto ciò che è la Vita,rappresenta con garbo e umiltà quel mondo dove ci si può rifugiare per vivere emozioni fuori programma senza bisogno di artefizi e pompaggi,semplicemente con il suo talento naturale che lo rende, ad oggi, uno dei piu’ grandi comunicatori: artista completo a volte, troppo poco riconosciuto! Si consiglia di assistere ai suoi live senza pregiudizio!

  5. mimma ha detto:

    Marco Carta tutta la vita ha un carisma e un talento fuori dal comune

  6. maria ha detto:

    Marco Carta

  7. mariantonietta ha detto:

    Il mio voto va a Marco Carta,perche’ pur essendo molto bravo,e’ uno di quelli chei non ha visibilita’ mediatica martellante ,roboante come qualche d’un altro.Per cui il mio voto
    decisamente va’ a lui.
    Mariantonietta

  8. Valentina ha detto:

    Ho “conosciuto” Marco Carta e soprattutto la sua musica in un momento difficile della mia vita. Le sue parole e la sua voce mi hanno aiutato ad uscire da questo particolare periodo e per questo ho come un debito da saldare nei suoi confronti e l’unico modo che ho è sostenerlo e sostenere la sua BUONA musica. E credetemi, è il debito più bello che io possa mai avere nei confronti di qualcuno. Ho avuto la fortuna di vederlo e sentirlo 2 volte dal vivo e ho provato delle sensazioni bellissimi e quello che spero e di poter riprovare quelle emozioni. . . GRAZIE DI TUTTO MARCO ❤️

  9. Pierina ha detto:

    Marco Carta..unico e raro….li sotterra tutti…come voce ..come carisma…come parla …come scrive….come sensualita’ travolgentre………………….

  10. marina ha detto:

    marco carta in finale !!!! l’unico in tutto….

  11. m.grazia ha detto:

    Marco Carta perchè oltre alla VOCE HA tutto ciò che altri non hanno!!

  12. sony ha detto:

    Voto Marco C perché la sua voce s unica,eh quando canta me fa venire delle emozioni mai sentite…

  13. Misia ha detto:

    Ho votato Marco Carta, semplicemente perchè adoro la sua voce e mi regala un mondo di emozioni !!!

  14. Antonietta ha detto:

    Marco Carta unico e inimitabile

  15. antonietta ha detto:

    MarcoCarta xsempre

  16. davide ha detto:

    sempre le solite cose Mengoni merita ha vinto tutto Carta se vince perché dimenticato…ma basta i platini i dischi d oro sanremo li hanno vinti entrambi quindi ….io scelgo Carta il meno montato della situazione

  17. ely ha detto:

    voto marco carta, pòer che de 6 anni, me a sconvolto per la sua voce, umildad, e e carisma, lui a vinto tanti premi, basta andare en su biografia, per chi no sa su tracorso, lui dopo san remo al 4 giorno a fatto platino con la forza mia, , per dare un po piu de informazion, e io no sonno una bambina, tengo 62 anni, e se reconocere e vero talento, che va avanti con sus propias gamba senza pompatura

  18. Pierina ha detto:

    voto Marco Carta…poiche’ è l’unico cantante che sta andando con le sue sole gambe..con sacrificio..con passione…,con amore…..e alla fine l’amore immenso che ha sempre dato gli ritornera’ indietro moltiplicato………è inutile fare discorsi diversi….l’amore btrionfa sempre…

  19. Eva Blu ha detto:

    Marco Carta per me è il cantante migliore come voce originale e naturalmente graffiata, come presenza scenica, come ragazzo per bene, come simpatia, come intelligenza, umiltà, carisma … lo seguo da Amici e lo seguirò sempre.

  20. mirella ha detto:

    Fmarco carta x sempre. Un ragazzo umile, garbato e con una voce straordinsria. Un vero talento. Forza marco!

  21. elio ha detto:

    uno fa un sondaggio e c è chi viene a dire tizio dovete abbinarlo con caio perchè il mio artista ha già vinto tutto ahahahah e non votare chi ti costringe a farlo? questi deliri inutili di onnipotenza su per altro artisti di pochi anni di carriera nemmeno stessimo a parlare di artisti con anni di carriera sono solo ridicoli, votate un sondaggio se vi piace u artista e stop non fate moralismi inopportuni e nemmeno alla vostra portata accusare altri di essere bimbiminkia facendo un discorso da fanatica bimbamikia è proprio il massimo della coerenza……

  22. elycartinac ha detto:

    MARCO CARTA E’ IL MIGLIORE!

  23. Sole ha detto:

    Dò il mio voto a Marco Carta perché ha un timbro vocale unico, riconoscibilissimo e non smetterei mai di ascoltare le sue canzoni. Un ragazzo genuino che con solo le sue forze continua con forza, energia, determinazione il suo lavoro, senza supporti anzi con una marea di “critici” o presunti tali che remano contro. Non importa quale valore possa avere questo contesto, Marco Carta merita di vincere ogni sfida, grande o piccola che sia!

  24. Bundy ha detto:

    Cosa???????? Cori di derisione ????? Ma state scherzando ??? Che cavolo di gara è questo?
    Domandona… Avete mai visto i loro concerti?????appunto…. Mengoni non deve gareggiare qui. Lui ha vinto il miglior tour dell’anno!!!non votate da BM nel web ma dai addetti al lavoro ,critici discografici,musicisti !!! Quindi? Mengoni non deve vincere più nulla perchè ha giá vinto tutto, con grande stima per Marco C., forse la sua portata sarebbe Scanu! Almeno lo riportate un po alla ribalta . Adesso vincerá Carta perchè questa gara credo fatta per Lui, ma poi ditemi che valore ha tutto questo ?..invece smanettare fino all’esaurimento comprate il disco di Marco C e portate al platino!!!questo sarebbe il vero premio e non una garetta come questa.
    Tanti auguri Marco.

  25. Antonietta ha detto:

    Marco Carta

  26. giusy ha detto:

    Marco Carta un artista speciale unico il mio idolo ho tutti i suoi dischi le sue canzoni sono fondamentali nella mia vita lo seguo da sempre sono andata a molti dei suoi concerti è ogni volta e come la prima è un vero animale da palco una forza della natura

  27. antonietta ha detto:

    Adoro questo cantante e vorrei vederlo in finale

  28. antonietta ha detto:

    Mi piace la sua voce inconfondibile mi ha rapita emozionalmente, da quando fece Amici e poi vinse il programma.E’ un ragazzo che apprezzo anche x i suoi valori e x la sua sensibilita’ .Lo seguo artisticamente e vorrei vederlo in questacompetizione

  29. marcella ha detto:

    Marco Carta mi piace per la sua Unicità, è riconoscibile tra milioni ed è inimitabile anche se ci provano in molti, la sua voce è solo il primo punto delle sue innumerevoli sfaccettature che me lo fanno amare come artista e come uomo


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009