Coldplay: eccovi il loro nuovo singolo, in attesa dell’album

Di , scritto il 13 Settembre 2011

Coldplay_Mylo_Xyloto_Cover_copertina_tracklist_albumC’è sempre più attesa per Mylo Xyloto, il nuovo disco dei Coldplay che arriva dopo un silenzio che perdurava dal 2008 ma per ascoltare il loro nuovo lavoro bisognerà aspettare fino al 24 ottobre, data scelta per la release dell’album.

Ecco però che la band ha rilasciato oggi online Paradise, una delle canzoni che compongono Mylo Xyloto e potete ascoltarla a fondo pagina. Altre canzoni sono state eseguite dalla band in occasione del loro tour estivo e oltre ai formati tradizionali sarà possibile acquistare una versione pop-up di Mylo Xyloto ricca di strutture in rilievo in stile graffiti, con bonus quali foto e altri contenuti speciali.

L’album, molto atteso dai fan, è stato prodotto da Markus Dravs, Daniel Green e Rik Simpson ma non manca il tocco di Brian Eno, qui in un ruolo defilato rispetto a quanto fatto in Viva la Vida.
Interessanti le dichiarazioni di Chris Martin, il leader della band, che sembra, come in realtà ha fatto anche altre volte in passato, lasciar capire che i Coldplay potrebbero anche sciogliersi: “Ho sempre sentito come se ogni album fosse l’ultimo, ma attualmente mi trovo in una fase in cui è davvero come se fosse così. Non riesco proprio a immaginare come potremmo realizzarne un altro, perché in questo ci abbiamo messo tutto”.
E aggiunge: “Quando abbiamo finito l’ultimo album ‘Viva La Vida’ eravamo tutti abbastanza soddisfatti, ma questa volta abbiamo superato noi stessi. Se ci accorgessimo di non poter migliorare, potrebbe finire qui la nostra produzione di dischi”.

Eccovi ora la tracklist dell’album e il pezzo Paradise in ascolto gratuito: cosa pensate di questa nuova composizione dei Coldplay?

‘Mylo Xyloto’
‘Hurts Like Heaven’
‘Paradise’
‘Charlie Brown’
‘Us Against The World’
‘M.M.I.X’
‘Every Teardrop Is A Waterfall’
‘Major Minus’
‘U.F.O.’
‘Princess Of China’
‘Up In Flames’
‘A Hopeful Transmission’
‘Don’t Let It Break Your Heart’
‘Up With The Birds’


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009