Il vincitore di X Factor UK vende un quarto di milione di copie in pochi giorni!

Di , scritto il 13 Dicembre 2012

James-Arthur_Impossible-ShontelleCi sembra ormai inutile, e forse lo è sempre stato, cercare di discutere dei talent show: i critici e detrattori sembrano bloccati su posizioni molto dure e oltranziste, che spesso non tengono conto della reale bravura di alcuni di questi ragazzi e, al contrario, i fan forse accettano acriticamente troppi concorrenti che non hanno molto da dare.

I due fronti sono congelati su queste convinzioni, spesso i toni si scaldano e si scatenano lotte sgradevoli che poco hanno a che fare con la musica: meglio quindi godersi le canzoni.
E questa settimana ve ne proponiamo una, di canzone, che in pochissimi giorni ha fatto veri e propri sfracelli di vendita nella classifica inglese dei singoli.

Si tratta di James Arthur, vincitore dell’ultima edizione inglese di X Factor: la sua cover di Impossible di Shontelle ha già superato quota 255.000 copie vendute, segnando un vero e proprio record per la Top Ten dei singoli.
Potete gustarvi il video della sua performance nella finale di X Factor qui sotto, di modo da giudicare da soli le qualità di questo giovane cantante.

L’ottimo record di vendite giunge in qualche modo a sorprese, visto che questa edizione del talent show è stata la meno vista da sei anni a questa parte: la finale è stata infatti seguita da circa undici milioni di spettatori, dato molto deludente se si pensa che solo l’anno scorso la finale aveva raccolto ben diciasette milioni di spettatori!

James Arthur ha comunque battuto ogni concorrenza e ha già firmato un contratto con SyCo Entertainment. Eccovi il filmato della finale.


1 commento su “Il vincitore di X Factor UK vende un quarto di milione di copie in pochi giorni!”
  1. […] Continua var addthis_config = {"data_track_clickback":true}; CATEGORIA » Spettacolo &nbsp&nbsp&nbspVisite: 15 […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009