Marco contro Roberta, la rivincita

Di , scritto il 14 Luglio 2008

AmiciLa lunga serie di commenti apparsa in calce all’articolo che annunciava il prossimo cd/ep di Roberta ha confermato che la comunità internet è molto, molto appassionata e segue sempre da vicino i due personaggi più rappresentativi della passata edizione di Amici, ovvero Marco Carta e Roberta Bonanno.

Ecco quindi l’idea di un simpatico e innocuo giochino, ovvero l’intenzione di replicare una ideale finale fra i due, dando l’opportunità ai nostri lettori e ai fan tutti di segnalare la loro preferenza per Marco o Roberta. Il passato non si cancella: Marco ha dimostrato sul campo tutto il suo valore e non è certo nostra intenzione andare a toccare il sacrosanto verdetto di Amici.

Ci interessa però capire se, a distanza di qualche tempo, le cose sono cambiate, se i gusti dei fan sono diversi o rimangono quelli di allora. Entrambi questi artisti stanno vivendo momenti molto felici della loro carriera, fra tour, cd e grande calore da parte della gente e a noi piacerebbe ravvivare ulteriormente la scena riproponendo una sfida che però, e non ci stancheremo mai di sottolinearlo, è da vedere come puro gioco senza nessuna ostilità.

Solo un modo come un altro per tastare il posto ai gusti della gente e vedere quale dei due gruppi di fan è il più “agguerrito” e presente. Nulla di più. Immaginate quindi di tornare per un attimo indietro nel tempo: Roberta e Marco hanno appena finito le loro esibizioni e ora noi vi chiediamo chi preferite, chi vorreste vedere come vincitore. Ci piacerebbe se, oltre al voto, nei commenti ognuno di voi scrivesse qualche parola per motivare il suo voto, ricordando pregi e difetti dei due concorrenti. Senza mai scadere nell’offesa, grazie!

Siete pronti? Allora chiamate a raccolta tutti i vostri amici e cercate di far vincere chi pensate stia meritando di più, senza nulla togliere all’altro!

Se si potesse giocare nuovamente la finale, chi faresti vincere?
Guarda risultati

Roberta Bonanno 2Marco Carta

168 commenti su “Marco contro Roberta, la rivincita”
  1. […] pensate se ci ritrovassimo con questi quattro nomi a sfidarsi nuovamente? Ci sarebbero di nuovo le sfide incrociate fra Roberta e Marco e fra Giusy Ferrero e gli Aram Quartet e in più ci sarebbe anche il testa a testa fra X-Factor e […]

  2. giulia ha detto:

    Marco è il piu straordinario cantante che ci sia ad Amici!!!!!!Mi è sempre piaciuto e mi piace ancora !!!! Certo all inizio della scuola non sapeva cantare perfettamente appunto per questo: se non esiste un obbiettivo nella vita da raggiungere che vita sarebbe?(2006/2007)poi però con l aiuto dell insegnante Luca yurman, Marco ha svolto parecchi miglioramenti. Tifo assolutamente lui perchè ovvio ha un talento, canta molto bene e ci emoziona!!! provo le stesse emozioni quando prova lui….quando ride rido quando piange….piango anch io! Il sondaggio si intitola cosi: marco contro roberta la rivincita. Se si allude in una rivincita di roberta… non può essere… e non cè possibilità perckè Marco è invincibile!!!!!! Roberta è pallosa e mi sta antipatica…….Appena la vedo su qualche rivista..non la leggo assolutamente……Continua cosi Marco!!!!!!!!!! Stai cantando delle canzoni cosi meravigliose e io ho già comprato il disco naturalmente. I miracoli succedono sempre quando meno te lo aspetti! Grazie Marco per avere condiviso con noi un sogno

  3. marco-al ha detto:

    CIAO A TUTTI!!!
    A ME PIACE MARCO PER IL TANTISSIMI MOTIVI…..IN SETTE EDIZIONI DI”AMICI” NON MI SONO MAI PIACIUTI I CANTANTI..MI PIACEVANO SONO LE/I BALLERINE/I…ERO CIECA DELLA DANZA MA DENTRO DENTRO NON CAPIVO PERCHE NON MI PIACEVANO MAI I CANTANTI…..ANCHE QUEST’ANNO PRIMA CHE AMICI COMINCIASSE CREDEVO CHE AVREI TIFFATO ANCORA PER UN BALLERINO…MA MI SONO SBAGLIATA…..A ME MI E’ ENTRATA DENTRO LA SUA VOCE CHE E’ UNICA!!!
    HO 18 ANNI E NON HO MAI DETTO:”MAMMA QUANTO BELLO CHE E’!!OPPURE;”QUANTA TENEREZZA MI FA,POVERINO..!!!
    IO NON SONO ITALIANA…HO SEMPRE GUARDATO LE TV ITALIANE DALL’ALBANIA….SONO ALBANESE E NON SONO MAI VENUTA IN ITALIA…NON HO MAI FREQUENTATO I FORUM MA QUEST’ANNO SI!!!…QUANDO LEGGO FRASI COME:”MARCO E’ PIACIUTO DALLE RAGAZZINE” MI VIENE DA PENSARE CHE LA MAGGIORITA’ DELLE PERSONE CHE VIVONO IN ITALIA SONO RAGAZZINE,,,,SICCOME NEI VARI FORUM VEDI ISCRIVERSI OGNI GIORNO TANTA GENTE NEI FORUM DI MARCO…IN UNO CI SONO 2000 IN UN ALTRO 3000 ,E PER FINIRE CI SONO IN UN FORUM 7300 UTENTI NEL MOMENTO CHE STO PARLANDO…COSA SIGNIFICA TUTTO CIO’??CHE L’ITALIA E’ SOVRAPOPOLATA DALLE RAGAZZINE…MARCO NON E’ AMATO SOLO DALLE RAGAZZINE…LUI HA UN PUBBLICO ADULTO TUTTO SUO…..NEI FORUM PUOI TROVARE OGNI GENERAZIONE,,,DALLE RAGAZZINE COME DITE VOI MA CI SONO ANCHE LE ADOLIOSCENTI,LE MAMME,LE RAGAZZE,I RAGAZZI,I PAPA’ E ANCHE LE NONNE….LUI HA RUBATO QUESTO PUBBLICO CON LA SUA VOCE E NON CON LA “BELLEZZA”COME VOI DITE..MARCO NON E’ BELLO!!!MA HA UN SORRISO CHE QUANDO CANTA E QUANDO PARLA ILLUMINA OGNI PERSONA…MARCO PER ME E’ UN DOLCE E IRRAGGIUNGIBILE ANGELO E NON SONO UNA BAMBINA CHE INSEGUE I SUOI IDOLI MA SONO UNA RAGAZZE CHE CI TIENE A MARCO….MI SONO INNAMORATA DELLA SUA VOCE,,,,LUI E’ L’UNICO CANTANTE CHE IO ADORO!!PERCHE LUI HA QUALCOSA DI SPECIALE…QUANDO RIDE RIDO..QUANDO PIANGE PIANGO..E QUANDO E’ AGITATO SONO AGITATA,,,SEMBRA DI CONOSCERLO DA UNA VITA..PERCHE LUI E’ RIUSCITO AS ENTRARE NEL MIO CUORE E NEL CUORE DI TANTISSIMISSIMI ALTRI CON LA SUA VOCE E SEMPLICITA;….VERGOGNA A CHI DICE CHE MARCO NON DA GLI AUTOGRAFI…ROSICONI LO DITE PERCHE LA VOSTRA BENIAMINA FORSE LO FA’…LEI CREDE DI AVER RAGGIUNTO CHISSA CHE COSA’ SENZA AVER RAGGIUNTO NIENTE MENTRE MARCO E’ DISCO DI PLATINO ED E’ ANCORA UMILISSIMO,RISPETUOSO CON TUTTI…ED E’ UN VERO SIGNORE!!!LUI NON SPRECCA IL SUO TEMPO A SPARLARE DEI SUOI COMPAGNI DI CLASSE…..LUI HA IMBOCCATO LE MANICHE E LAVORA SENZA FERMARSI…

    IL RISULTATO DEL SONDAGGIO E’ CHIARISSIMO….PRIMA CHE AMICI FINISSE SI VEDEVA ROBERTA VINCITRICE DEI SONDAGGI MA ADESSO???ADESSO IL NUMERO DEI FAN DI MARCO E’ CRESCIUTO….HO SAPUTO CHE TANTI FAN DI ROBERTA ADESSO SONO FAN DI MARCO…MI CHIEDO CHISSA PERCHE!!!UN SEMPLICISSIMO MOTIVO:”MARCO E’ IL NUMERO UNO PER NOI CARTINE E I VOSTRI COMMENTI NON CI FANNO NE CALDO NE FREDDO MA SE VOI LO INSULTATE NOI SAPPIAMO DIFFENDERLO E FAR USCIRE LE UNGHIA…
    SCUSATE OER GLI ERRORI D’ORTOGRAFIA E RICORDO DI NON ESSERE ITALIANA E DI NON ESSERE MAI VENUTA IN ITALIA……
    E’ ORA CHE TUTTI SMETTESSERO DI NOMINARE MARCO PER FAR PUBBLICITA’ AGLI ALTRI….NEI TUTTI I COMMENTI LA MAGGIORPARTE DELLE PERSONE CHE HANNO SCRITTO ERANO CARTINE PERCIO’ IL SONDAGGIO E’ INUTILE…IL PUBBLICO NON HA CAMBIATO IDEA SULLA VINCITA’ DI MARCO…ANZI.SONO PIU’ SICURI DEI VOTI CHE LI HANNO DATO E SE POTESERO LO VOTTERREBBERO TUTTI DI NUOVO….
    AGNESE.*CARTINA ALBANESE*

  4. PATTY ha detto:

    Marco non è solo disco d’oro.
    E’ ANCHE DISCO DI PLATINO.
    E’ anche il successone a ogni concerto che fa E’ che Marco è lanciato “davvero” sulla strada del successo.
    Gli altri ragazzi che parteciparono (passato remotissimo ormai) ad Amici, invece NO.
    W MARCO VOCE DA BRIVIDO DISCO DI PLATINO.
    E per favore basta confronti che non esistono.

  5. simona ha detto:

    marco a vita..,..voce unika che arriva al cuore voce che amo da ottobre qnd è entrato nella skuola….roberta bonanno per me non esiste noi paura della bonanno questa è buona….marco ha vinto amici sta vincendo fuori roberta la solita pietosa lascia interviste sulle quali sparla e risparla degli altri quanto è brutta le gente che pur di arrivare cerca sempre di ostacolare gli altri..marco sta facendo la sua strada roberta non se la fila proprio…è lui che arriva arriva la sua voce la sua semplicita quella che è arrivata al pubblico….il resto sono solo parole…bonannine ormai non esistono siete in minoranza e quelle poke parole che sapete dire sono solo insulti e parolaccie verso gli altri…che aime vi stanno stracciando…..marco carta a vita…perkè alla fine si è vista la vera differenza fra bianki e blu….marta marco cassy fra stanno facendo successo ognuno per la propria strada…marco disko d oro dopo una settimana dall uscita del suo cd…questo ragazzo non aveva talento??era solo un vibrato??era lui il presuntuoso??…….ragzzi cè poko da dire w marco carta

  6. SARETTA ha detto:

    SCUSATE MA DI KE RIVINCITA SI DEVE PARLARE E VOTARE?
    RIVINCITA DE KE?
    PERCHE DOVETE UMILIARE LA POVERA ROBERTA CONTINUAMENTE CON QUESTI SONDAGGI RIDICOLI DI CUI SAPPIAMO TUTTI LA RISPOSTA?
    OPPURE E UN MODO PER POTER PARLARE DI LEI PERCHE SE NN CI SI METTE DI MEZZO MARCO DI ROBERTA NN NE PARLA PIU NESSUNO?
    CMQ OK, FACCIO FINTA CHE SIA UN SONDAGGIO SERIO E DICO QUELLO CHE DICE TUTA L’ITALIA
    MARCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  7. serena ha detto:

    Roberta sei bravissima ascolto il tuo cd ogni giorno

  8. amelia ha detto:

    ciao marco voto per te non sono una cartina ma certamente una vecchia cartona , sono una nonna ,e ti voglio tanto bene ho guardato tutti gli anni amici,ma non mi sono mai affezzionata a nessuno ,come mi sono affezzionata a te.Non ho mai votato , ma per te si .un bacione . e ti auguro tutto il bene del mondo , per sempre

  9. MARIA ha detto:

    Scusate una cosa, certo che ognuno può esprimere le proprie preferenze oppure fare come lo struzzo etc etc.
    Ma il proposito di questo sondaggio era (cito testualmente” “Ci interessa però capire se, a distanza di qualche tempo, le cose sono cambiate”
    Cioè se a distanza di qualche tempo dalla vittoria di Marco, le cose sono cambiate.
    Certo che sono cambiate!!! Sono cambiate IN MEGLIO per Marco, e non c’e’ bisogno che io stia quai ad elencare i motivi.
    Questi 3mesi e mezzo hanno confermato il grande successo di Marco (con dati “fisici”, reali, cioè vendita di CD fisici, a 15 euro l’uno), hanno confermato che Marco va con le sue gambe, fa i concerti da solo……gli altri devono stare in gruppo per avere la metà della gente che va a vedere Marco.
    Roberta……..è uscita da due settimane, e ancora nn la vediamo in classifica FIMI/NIELSEN (unica classifica seria e vera).
    Marco nella classifica FIMI (anzi, nei primi 10 cd più venduti) ci sta ormai da un mese e mezzo, e probabilmente ci sarà anche la prossima settimana, e probabilmente, anche se Roberta ce l’avrà fatta a entrare, sarà sempre sotto Marco, il che, sapete cosa vuol dire?
    Che Marco sta vendendo dischi da un mese e mezzo (e tanti, altrimenti non sarebbe nei top ten), e Marco, anche nella settimana di uscita del ep di Roberta (che costa 9 euro e non 15 come quello di Marco)…..vende meno di lui!!!
    Cioè una canzone appena uscita, vende meno di una che sta vendendo da 6 settimane!!!!!!
    Ecco, cosa c’è ancora da commentare???
    Per ora le cose stanno così.
    Il sondaggio si intitola “MARCO-CONTRO-ROBERTA-LA-RIVINCITA”.
    Beh, se si allude ad una possibile rivincita di Roberta………….non c’è stata, e non si vede possibilità che ci sia.
    Almeno a tutt’oggi, 4 mesi dopo la fine di Amici.
    Poi, i miracoli possono sempre avvenire, per chi ci crede.

  10. @Lorelai ha detto:

    Certo Roby nel cuore … aspetta pure.
    La speranza è l’ultima a morire. E i sogni, come dice qualcuno, aiutano a vivere meglio.
    Nel frattempo noi siamo qui a commentare “la realtà”.
    E la realtà ci dice che Marco sta avendo un grande successo e sta vendendo tantissimo.
    La realtà ci dice, tramite il direttore artistico della Warner, Marcello Balestra, che la Warner sta puntando su Marco e ha grandi progetti con lui.
    Il futuro nessuno sa come sarà. Da fan di Marco Carta dico che sono contenta perché le premesse per lui sono davvero buone.

  11. gio ha detto:

    IL VERO E UNICO TALENTO CHE SA EMOZIONARE E’ MARCO CARTA !!!!!SOLO MARCO CARTA!!!!

  12. ...roby nl cuore ha detto:

    marco potrà vincere tt le volte ke vuoi!!! ma il vero talento x me resta sempre Roby!!! amici è finito sl d 3 mesi…aspettiamo il proximo anno e vedremo marco e ROBY qst fans avranno…
    W ROBY e tt le/i bonannine/i!!!!!!!!!!!!!

  13. Lori ha detto:

    La classifica FIMI di ieri ha parlato chiaro:
    dopo 6 settimane Marco Carta è ancora SETTIMO (dopo aver esordito TERZO e DISCO D’ORO), Roberta solo decima con un quinto (ad essere ottimisti) delle copie vendute da Marco nella prima settimana.
    Dopo aver vinto il programma, Marco stravince anche nelle vendite. Grande!

  14. selene66 ha detto:

    Marco e Roberta? Da spartire hanno solo la partecipazione ad Amici, ma fa parte del passato ormai. Ora Marco va avanti per la sua strada con il suo straordinario talento e la sua capacità di comunicare dritto al cuore. Lui non ha bisogno di affondare gli altri per emergere. Non tutti possono fare altrettanto.

  15. MARY ha detto:

    IO VOTO X MARCO.. LUI è VERAMENTE UNICO.. SA FAR EMOZIONARE E FAR VENIRE I BRIVIDI QUANDO CANTA.. è IL MIGLIORE E NOI CARTINE CI SAREMO SEMPRE A SOSTENERLO.. IL SUO CD VA VERAMENTE ALLA GRANDE..E POI VOLEVO DIRE K ROBERTA LA DEVE FINIRE DI CRITICARE MARCO XK LUI E IL MIGLIORE E IL NUM 1… VAI MARCOOO SIAMO TT CON TE… BY KARINA..PS TI AMOO
    BACI BACI

  16. Celine ha detto:

    non riesco a votare… ma se l’avessi potuto fare avrei votato MARCO 🙂

  17. xxx ha detto:

    IL SONDAGGIO E’ STATO CHIUSO IL 18 LUGLIO 2008

  18. Xurff ha detto:

    E CHI SE NE FREGA SE MARCO E’ DISCO D’ORO DI PLATINO O DI FERRO…SINCERAMENTE A ME NON BRUCIA PROPRIO NIENTE…PIUTTOSTO CHE COMPRARMI IL CD DI CARTA MI PRENDO A MARTELLATE SUGLI ZEBEDEI DA QUI ALLA FINE DEI MIEI GIORNI, SAREBBE UNA SOFFERENZA PIù LIEVE…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009