Da ora in poi per gli amanti del verde, Giardinieri in affitto su LEI Tv

Di , scritto il 14 Settembre 2011

Uno dei canali SKY che in famiglia troviamo particolarmente interessante e innovativo è LEItv, il numero 127, tanto per intenderci.

LEI Ci piace perché offre una programmazione vicina alle esperienze quotidiane della gente e propone un’infotainment decisamente utile per la vita, non solo divertente e rilassante.

Ci sono graditissimi programmi di cucina (Cuochi e fiamme e Chef per un giorno), di moda, sulla compravendita della casa, sulle relazioni familiari e di coppia e varie produzioni tradotte dall’inglese, altrettanto godibili.

Da ieri c’è una bella novità nella programmazione di LEI: si tratta di Giardinieri in affitto, un nuovo programma tutto italiano che nel palinsesto occupa lo slot del martedì, alle ore 21.00 (con repliche il venerdì alle 22.50, il sabato alle 16.00, la domenica alle 8.30 e 17.50 e il lunedì alle 22.50).

Bisogna dire che mai come in questi tempi il giardinaggio ha attirato tanto l’interesse del pubblico: sempre più persone stanno scoprendo la soddisfazione di coltivare delle piante. Anche un microbalcone può diventare un giardino o un orto e offrire momenti di relax anche a chi vive in città. Senza contare tutto l’ossigeno che producono i vegetali, tanta salute per i nostri polmoni!

Purtroppo non tutti hanno il pollice verde innato (alcuni hanno piuttosto un pollice nero). Ci sono poi quelli che sono muniti di discrete aspirazioni ma purtroppo non possiedono i fondamentali per iniziare a coltivare con profitto qualche pianta in terrazzo o in in giardino. Proprio a queste persone si rivolge la nuova trasmissione, e lo fa con l’ausilio di due esperti: Vittorio e Jonathan (li vedete nella foto in alto).

Il primo è un progettista pieno di entusiasmo e ideali. Il suo prezioso contributo è a livello estetico, con la cura del design del giardino nei minimi dettagli e con idee originali per ottimizzare le risorse e gli spazi con cui si lavora.

Jonathan è invece un giardiniere inglese dalla battuta sempre pronta a cui interessa molto l’ecocompatibilità: un principio che si traduce nel ridurre al massimo gli sprechi ed evitare di usare sostanze chimiche.

Due figure complementari tra cui è arduo scegliere il più affascinante. Ma non sono i due uomini a svolgere tutto il lavoro: ci sono ogni volta delle volenterose protagoniste che sulla base dei progetti, dei consigli e dei segreti indicati loro da Vittorio e Jonathan devono mettercela tutta per migliorare la condizione e la resa dello spazio verde che hanno a disposizione.

Come avrete capito, anche questa trasmissione è una riuscita via di mezzo tra l’informazione e il reality show. La prima puntata di ieri sera a noi è piaciuta molto e ci ha già ispirato nuove idee per una casa più verde e una vita più “green”.

1 commento su “Da ora in poi per gli amanti del verde, Giardinieri in affitto su LEI Tv”
  1. patrizia ha detto:

    Siete stupendi vi seguo sempre. Corre un consiglio per il mio giardino ma non so con contattarvi fatelo voi… Un saluto da Patrizia siete bravissimi


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009