Fernet-Branca ribadisce i suoi valori con un nuovo suggestivo spot

Di , scritto il 14 Novembre 2014

fernet brancaGli spot televisivi sono una delle più importanti ed efficaci forme di comunicazione di un’azienda. E quelli di prodotti iconici come Fernet-Branca sono già nella storia della pubblicità. Le strategie di comunicazione della Fratelli Branca Distillerie sono sempre state molto raffinate e affidate ai migliori professionisti. Del resto, alle spalle non c’è una storia qualunque. L’azienda milanese nasce nel lontanissimo 1845 e acquista immediato successo per la formulazione di un amaro costituito da una speciale miscela di erbe e spezie, ottimo digestivo, ma anche servito con ghiaccio, caffè o Coca-Cola o addirittura utilizzato per cucinare.
Mentre il Fernet-Branca diventa sempre più conosciuto nel mondo nel settore spirits, in patria l’azienda cavalca in maniera esemplare l’onda del veicolo televisivo per la promozione con il rilascio di vari spot memorabili.
Negli anni 60 i Caroselli Fernet-Branca furono costruiti prima con la tecnica di animazione “a oggetti animati”, poi si passò allo stop-motion di blocchi di plastilina tramutanti in persone e poi via via, lungo i decenni, con pubblicità sempre all’avanguardia, scritte dai migliori creativi, dirette dai più validi registi e con musiche d’autore. Tutte caratterizzate da un finale verbale costante: “Sopra tutto… un Fernet-Branca” – parole ormai scolpite nell’immaginario collettivo degli italiani.

Anche quest’anno a quello che è sicuramente uno degli amari più famosi al mondo è dedicato uno spot tv estremamente curato, coinvolgente e straordinariamente ricco di emozioni. Il messaggio è volto soprattutto a comunicare quelli che da sempre sono i valori-guida del marchio: unicità ed eccellenza. Amicizia che diventa lealtà, fatica che diviene conquista, complicità che si trasforma in amore, viaggio che diventa libertà – il tutto presentato con immagini di vita in cui è facile riconoscere anche le proprie tappe fondamentali.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009