In arrivo Costellazioni per Le Luci della Centrale Elettrica

Di , scritto il 15 Gennaio 2014

Vasco-Brondi_Luci-centrale-elettrica_CostellazioniLo avevamo detto appena ieri parlando del nuovo disco di Dente e cogliamo l’occasione per ribadirlo anche oggi: il 2014 si presenta, per ora, come un grande anno per la musica italiana, con parecchi ritorni sulla scena dopo lunghi intervalli di silenzio, un Festival di Sanremo con un gruppo di artisti di grande qualità e parecchi tour primaverili ed estivi di grande interesse.

E dopo Dente, ecco che tornano anche Le Luci della Centrale Elettrica: nuovo album in uscita il 4 di marzo con tour a seguire, dopo quasi quattro anni di silenzio visto che il precedente lavoro, Per ora la chiameremo felicità, risale al 2010.

Il prossimo album si intitolerà Costellazioni ed è lo stesso Vasco Brondi a spiegarci il perché di questa scelta, sulla sua pagina Facebook:

“Pensavo Le Luci della Centrale Elettrica come delle costellazioni, qualcosa che rischiari l’orizzonte e questi tempi. Pensavo alle canzoni come a delle storie luminose tenute assieme da un disegno geometrico e insensato, come succede alle stelle nelle costellazioni.”

Qualche ospite illustre come Federico Dragogna e Giorgio Canali e tanta voglia di rimettersi in gioco per quello che è il terzo album e, si sa, il terzo lavoro per molti è banco di prova definitivo.
Torneremo a parlare de Le Luci della Centrale Elettrica a marzo, quando avremo ascoltato le canzoni e sapremo qualcosa di più circa le date del tour.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009