“Snob”, il nuovo album di Paolo Conte, emozionante, leggero e nostalgico

Di , scritto il 15 Ottobre 2014

il disco di Paolo Conte ottobre 2014E’ uscito ieri l’ultimo disco di Paolo Conte, si intitola Snob ed è un’opera raffinata ed emozionante come sempre.

Sono passati 40 anni dal primo disco di Paolo Conte e a 4 anni dall’ultima fatica discografica. Ora l’avvocato-chansonnier di Asti che tutto il mondo ci invidia ha 77 anni. Ma è più attivo che mai e presenta in questo sublime disco ben 15 brani originali – e non solo nel senso di ‘inediti’, ma anche di ‘molto diversi’ da quanto propone il mercato di oggi. Le musiche sono pieni di riferimenti al primo Novecento, alle sonorità esotiche (sudamericane e africane) e ovviamente al jazz. I ritmi veloci si alternano alle atmosfere delicate, con testi elegantissimi, con sfumature giocose e talvolta malinconiche. Ancora una volta Conte si rivela un genio, un poeta della musica e della fantasia nelle parole che si fanno canzone.

Vi lasciamo al videoclip di uno dei brani portanti del disco, Tropical, anch’esso davvero brillante nella sceneggiatura.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009