Esperanto Fest a Roma – quest’anno Erri De Luca come ospite d’eccezione

Di , scritto il 16 Gennaio 2017

Il 27 gennaio 2017 torna Esperanto Fest, la rassegna musicale ideata da Francesco Fiore della Med Free Orkestra e che si svolge al Quirinetta di Roma.

Il cuore pulsante dell’Esperanto Fest è la Med Free Orkestra, ensemble multietnico composto da musicisti originari di varie regioni del mondo.

Il terzo e ultimo appuntamento dell’Esperanto Fest vedrà sul palco del Quirinetta, insieme alla Med Free Orkestra, lo scrittore Erri De Luca, Matteo Gabbianelli frontman dei Kutso e la cantautrice e poetessa Giulia Anania.

L’Esperanto nasce come lingua artificiale un codice universale con l’obiettivo di favorire le relazioni interpersonali e la pace nel mondo. “Esperanto” significa “colui che spera”, e l’artefice della rassegna ha appunto l’obiettivo di far incontrare diverse realtà musicali capaci, attraverso le contaminazioni, di farle comunicare tra loro, coinvolgendo così anche il pubblico nel dialogo.

Francesco Fiore crede nell’azione “terapeutica” della musica: «cantiamo le idee per sensibilizzare il mondo, e lo facciamo ballando. Perché tutti abbiamo bisogno di bellezza, di vedere cose belle e sperare soprattutto in cose belle.

Appuntamento dunque il 27 gennaio al Quirinetta di Roma, Via Marco Minghetti 5.

Costo del biglietto: 8 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009