Programmazione Sky e Mediaset Premium e migliori tariffe

Di , scritto il 16 Febbraio 2016

sky mediaset premiumTra cinema, serie tv e calcio, l’offerta pay tv dei due fornitori italiani Sky e Mediaset Premium si fa sempre più articolata. Prima di acquistare un abbonamento è bene sapere cosa comprende il pacchetto e quanto dura l’offerta. Ecco quindi una breve guida che illustra i titoli e gli eventi sportivi più importanti del 2016 offerti dalla tv a pagamento e gli abbonamenti da sottoscrivere.

Non tutti gli utenti sono uguali, per questo motivo sia Sky, sia Mediaset Premium hanno differenziato i loro pacchetti rendendoli estremamente personalizzabili. Entrambi i fornitori, infatti, permettono di inserire o togliere numerose opzioni, come lo sport e i canali per bambini.

Le offerte Sky permettono di combinare le opzioni Sky Cinema, Sky TV, che comprende tutti i canali di serie tv, Sky Calcio, Sky Sport e Sky Famiglia, dedicata ai più piccoli.
L’azienda di Cologno Monzese risponde con un’offerta Mediaset Premium altrettanto articolata, con le opzioni Cinema, Serie TV, Calcio, Sport e Famiglia.

Ma cosa comprendono questi abbonamenti? Cosa possiamo vedere acquistandone uno piuttosto che un altro? Di seguito, una breve guida con i programmi più attesi sui canali di entrambi gli operatori.

La guerra dei film in prima tv
Il primo campo di battaglia su cui si fronteggiano i colossi della pay tv italiana è il cinema in prima visione. Sul canale Sky Cinema HD sono disponibili oltre 300 film in prima visione, tra cui numerosi successi internazionali di genere drammatico, come The Imitation Game, Selma, Whiplash e Birdman, e tanti titoli dedicati ai più piccoli, ad esempio Big Hero 6, I Pinguini di Madagascar e Cenerentola.

Dall’altro lato della barricata Mediaset Premium risponde con 8 canali di solo cinema e più di 2.500 titoli. Tra questi, troviamo alcune prime visioni che hanno già riscosso molto interesse nelle sale, come La teoria del tutto, Come ammazzare il capo 2, American Sniper e Pitch Perfect 2.

Serie tv tra anteprime e grandi nomi
La sfida più grande per le pay tv italiane è senza dubbio quella delle serie tv, dove la concorrenza delle web tv come Netflix si fa molto agguerrita. La tv satellitare Sky punta sulle grandi produzioni. Il canale Sky Atlantic trasmetterà le nuove attesissime stagioni di serie che sono già diventate culto, come la fiction italiana Gomorra – La Serie, House of Cards e Fargo. In anteprima, verrà trasmessa anche Vinyl, una produzione di Mick Jagger e Martin Scorsese. Il canale Fox, oltre a ospitare dopo 20 anni di attesa la decima stagione di X-Files, propone le nuove stagioni di The Walking Dead, Quantico, The Blacklist e American Horror Story.

Anche Mediaset Premium ha investito sulle serie tv e per quest’anno sfodera le sue carte con 6 canali dedicati. Sul canale Premium Stories andrà in onda in anteprima per l’Italia la serie americana dedicata al cyber crimine Mr. Robot. Per chi preferisce i polizieschi più tradizionali, sul canale Premium Crime verrà trasmessa la serie inedita Bosch, dedicata all’omonimo ispettore, oltre alle nuove stagioni di Rizzoli & Isles, Major Crimes 4 e Chicago PD 3. Le serie comedy sono invece ospitate sul canale Joy, dove troviamo The Big Bang Theory con la sua nona stagione, Baby Daddy 4, Mom 3 e la quinta stagione di 2 Broke Girls.

I diritti tv per il calcio e gli altri sport
Con l’opzione Sky Calcio si possono vedere tutte le partite di Serie A,B e gli incontri di Europa League. Sottoscrivendo anche l’opzione Sky Sport, l’offerta si amplia con la Rugby World Cup, Formula 1 e Motomondiale.

Mediaset premium detiene invece i diritti televisivi della Champions League e trasmette inoltre le partite di Serie A di Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio, Genoa e Carpi. Con l’opzione Sport, si possono seguire anche il Campionato del Mondo di Rally, il Mondiale di Motocross e la SuperBike.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009