‘A proposito, mi chiamo Jekill, Dottor Jekill’: quando lo spettacolo si fa buono

Di , scritto il 16 Aprile 2012

Questo weekend la multinazionale Ferrero si è fatta vedere dal suo lato più dolce, mediante un’iniziativa della Fondazione Ferrero. Presso il suo Auditorium di Alba (nella foto), si è tenuto un evento benefico, una commedia molto simpatica dal titolo A proposito, mi chiamo Jekill, Dottor Jekill. Lo spettacolo di Adriano Poncellini (scrittore e registra di altri spettacoli senza scopo di lucro), aveva anche un intrigante sottotitolo: ’Lo strano caso della metamorfosi d’un innamorato respinto’.

Si tratta di una commedia musicale in due tempi, con la partecipazione della scuola di danza professionale di Alba ‘Alballetto’. Questa a grandi linee le trama: nella clinica di chirurgia estetica ‘Petalo di Rosa’ il dottor Jekill (proprietario della clinica) è innamorato della dottoressa Angela, che però è legata sentimentalmente al chirurgo estetico dottor Giuliano. Se vi sembra qulacosa alla Nip & Tuc, vi sbagliate.

Tra gli attori spicca un nome già conosciuto ai lettori di solofornelli, lo scrittore Paolo Ferrero. Autore non solo del libro Anime in carpione, ma anche La salsa del diavolo. Beppe Fenoglio e la cucina della sua Langa.

La commedia è arricchita da musiche e danze, con ballerine giovanissime, la cui performance ci è parsa eccezionale! I balletti e le danze moderne riescono a far percepire meglio i sentimenti degli attori in quel momento: l’amore non corrisposta del dottore Jekill; la povera Angela che viene lasciata dal suo partner; la metamorfosi del dottor Jekill e così via.

L’ingresso era a offerta libera e i fondi raccolti sono stati destinati alla ONLUS La collina degli Elfi di Govone, associazione di volontariato che organizza e gestisce un centro d’accoglienze ed assistenza per bambini malati di tumore o affetti da malattie croniche. Sul sito dell’associazione potete come sostenerli con il 5 per mille.

Una replica della commedia è attesa per l’inizio di maggio nel bellissimo paese di Neive (sempre in provincia di Cuneo). Vi terremo informati!

Michelle

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009