Annalisa Scarrone agli Ottavi, ora Max Pezzali contro Francesco Renga

Di , scritto il 16 Settembre 2013

Max-Pezzali_Francesco-Renga_Sonic-Arena-5Dopo alcune sfide estive che hanno ovviamente avuto una minore partecipazione, ecco che Sonic Arena 5 ha ricominciato a macinare voti e commenti e vogliamo ringraziare tutti i lettori che hanno animato la sfida della scorsa settimana fra Annalisa Scarrone e Carmen Consoli.

Contro le nostre stesse previsioni ha vinto la Scarrone con un buon margine di vantaggio e, cosa ancora più importante dei voti, secondo noi, molti suoi fan hanno lasciato commenti stupendi a riprova che si tratta di una cantante molto, molto amata dal suo pubblico di riferimento.

Ancora tanti complimenti ad Annalisa e ai suoi fan e ora spostiamoci nel Girone Maschile per una sfida che, se i nostri lettori sono rimasti più o meno quelli dell’anno scorso, sarà un vero e proprio trionfo per uno dei due cantanti coinvolti: diamo infatti arrivati all’incontro fra Francesco Renga e Max Pezzali.

Come nelle passate edizioni i vari artisti verranno schierati uno contro l’altro negli incontri dei sedicesimi di finale, di settimana in settimana e i fan avranno modo di votare e spiegare in fase di commento cosa li lega a quel particolare cantante. Non limitatevi a un banale “è bravo” bensì cercate sempre di motivare a fondo le ragioni del vostro voto, per farci capire i perché della vostra scelta!

Come in ogni sfida «da stadio» che si rispetti sono ammessi anche i cori di derisione dell’avversario, ma il tutto deve rimanere (come comunque è stato quasi sempre nelle passate edizioni) nei binari del divertimento e della civiltà.
Seguendo questo link potrete consultare il tabellone del girone con i risultati aggiornati.

E ora spazio alla sfida.
Chi preferite? Perché? Quali le vostre canzoni del cuore? Li avete mai visti in concerto?
Avete tempo fino al prossimo lunedì per votare e commentare, sotto coi voti per far passare il turno al vostro cantante preferito!

Chi vuoi far passare agli Ottavi?
Guarda risultati

32 commenti su “Annalisa Scarrone agli Ottavi, ora Max Pezzali contro Francesco Renga”
  1. […] Pezzali è riuscito a vincere abbastanza facilmente il suo turno dei sedicesimi di Sonic Arena 5, battendo il pur valido Francesco Renga con più o meno il doppio dei voti: grande entusiasmo per Pezzali ma anche, come è giusto, molti […]

  2. Giorgia ha detto:

    Eh ancora ci risiamo con la storia delle “canzonette”…. Max è uno dei migliori cantautori italiani, scrive bene e ha una bellissima voce.. che non è da etichettare con “fa canzonette” perchè intanto è molto conosciuto ed amato dal pubblico.. scrive in maniera semplice e chiara e arriva dritto al cuore della gente… piace a diverse generazioni.. Non c’è bisogno di screditare o sminuire l’avversario.. Renga non lo conosco, ma non giudico.. limitiamoci a rendere omaggio al nostro idolo

  3. Giusy ha detto:

    Eh ancora ci risiamo con la storia delle “canzonette”…. Max è uno dei migliori cantautori italiani, scrive bene e ha una bellissima voce.. che non è da etichettare con “fa canzonette” perchè intanto è molto conosciuto ed amato dal pubblico.. scrive in maniera semplice e chiara e arriva dritto al cuore della gente… piace a diverse generazioni.. Non c’è bisogno di screditare o sminuire l’avversario.. Renga non lo conosco, ma non giudico.. limitiamoci a rendere omaggio al nostro idolo!

  4. Anna ha detto:

    Eh ancora ci risiamo con la storia delle “canzonette”…. Max è uno dei migliori cantautori italiani, scrive bene e ha una bellissima voce.. che non è da etichettare con “fa canzonette” perchè intanto è molto conosciuto ed amato dal pubblico.. scrive in maniera semplice e chiara e arriva dritto al cuore della gente… piace a diverse generazioni.. Non c’è bisogno di screditare o sminuire l’avversario.. Renga non lo conosco, ma non giudico.. limitiamoci a rendere omaggio al nostro idolo

  5. Anna ha detto:

    Eh ancora ci risiamo con la storia delle “canzonette”… Max è veramente uno dei migliori cantautori italiani, scrive bene ed ha una bellissima voce.. questo non è da etichettare con “fa canzonette”… intanto è molto conosciuto e amato dal pubblico, perchè fa canzoni semplici scritte in modo semplice e chiaro, e arrivano dritte al cuore delle persone… Renga non lo conosco, ma non mi metto a sminuirlo… è un sondaggio, perciò limitiamoci a rendere omaggio al nostro idolo, senza screditare nessuno!

  6. Grazia ha detto:

    Max Pezzali, è un mito, lo stimo moltissimo ha una voce profonda e meravigliosa, e che dire la sua ultima canzone, L’universo tranne noi, è fantastica!!!!! Vai Max!!!!!!

  7. Clà ha detto:

    Max miooooo

  8. PE ha detto:

    Grandissimo Max.. sono cresciuto con lui! Avevo solo 12 anni in quel famoso concerto in piazza d’uomo con 130 mila persone *-*

  9. lucaS ha detto:

    per i fan di renga: riconosco che siete molto bravi come comici…..ma come si fa a confrontare renga con un mostro sacro che ha fatto la storia della musica italiana,con il cantante più seguito degli anni 90’….andatevi a vedere la puntata di emozioni su di lui, molto probabilmente dite così perchè non sapete niente di max…passiamo ai dati:
    max ha fatto concerti davanti a 100 mila persone, renga?????….pezzali ha venduto quasi 8 milioni di copie, renga 200mila copie(pezzali con il disco d’esordio ne ha vendute 800mila senza che nessuno lo conosceva e senza essere mai visto, si sentiva solo alla radio…questo è vero talento)….poi le canzoni di max sono entrate nel cuore di più generazioni e ce ne sono molte che sono conosciute e apprezzate anche da chi di solito nn lo ascolta, tormentoni eterni come gli anni,hanno ucciso l’uomo ragno,come mai,nord sud ovest est,l’universo tranne noi,non me la menare,io ci sarò e tantissime altre che raccontano la nostra vita di tutti giorni ed inoltre è una grandissima persona, molto umile e con una cultura pazzesca…….un saluto a tutti e mi raccomando nn scrivete più cavolate eh!

  10. fefy ha detto:

    Alessio hai ragione peccato che la bravura vocale e la poetica adatta ad un certo livello di fans sta dal lato di Renga. Come peccato che da commenti eterogenei spunta sempre il fanatico spocchioso a rovinare il clima. Pezzali avrà i fan che si acco tentano delle canzonette. Pezzali è sempre rimasto ancorato ad un solo genere cmerciale e orecchiabile. Reng è completo.due generi differenti. Massima stima per pezzali anche se è un genere che ascolto di rado. Ma come preparazione vocale e stle fi scrittura mille volte Renga non c’è storia.

  11. anna ha detto:

    max tutta la vita <3

  12. luca ha detto:

    Voto per Max… colui che con le sue canzoni ci accompagna sempre come un fratello-padre… I <3 MAX

  13. Luca ha detto:

    MAX >3

  14. Alessio ha detto:

    Cioè di nuovo? Renga è già stato schiacciato da Max lo scorso anno, se ancora sono in bilico è perchè i fans di Max non sanno di questa “gara”. Lasciamo perdere dai, Max è talmente superiore che un confronto risulta perfino imbarazzante.

  15. PE ha detto:

    NON RIESCO A VOTARE

  16. claudia ha detto:

    Con tutto il rispetto per renga, ma pezzali e’ un grande della musica, uniche le sue canzoni.. non sbaglia un colpo, stima per quest’uomo!!!

  17. rudi ha detto:

    Forza per sempre max pezzali, un mito della musica italiana 🙂

  18. daniela ha detto:

    Il grande Max ovviamente!!!!! Sei unico

  19. Sofia ha detto:

    Basta una sola frase: FRANCESCO SEI IL MIGLIORE!!!! <3

  20. sonia ha detto:

    non sò se posso rivotare mi auguro di sì perchè io a Francesco Renga devo anche la vita ,sono state le sue canzoni,la sua energia,la sua voce fantastica (secondo me gli angeli in cielo si fermano ad ascoltare quando canta Renga) la sua generosità la sua innata umantà,è adorabile ,docissimo,proprio per la sua umanità si puo’ paragonarlo a papa Francesco potete guardare cosa ha fatto per A.I.L. a brescia con la sua dolcissima compagna Ambra solo per questo dovrebbe VINCERE non solo passare agli ottavi e poi scusate ma paragoni fate??? va be dovete riempire i gionali ma già mi SOTTOVALUTANO FRANCESCO RENGA CHE MERITEREBBE MOLTO MOLTO MOLTISSIMO DI PIU’ ESSENDO IL NOSTRO PIU’GRANDE CANTANTE ITALIANO!!!

  21. lilyrose ha detto:

    Francesco REng non si puo’ paragonare uno stagno all’oceano che è la bellissima voce di Francesco Renga <3

  22. angela ha detto:

    Renga ovviamente!!!!!

  23. giliola ha detto:

    FRANCESCO RENGA ASSOLUTAMENTE !!!!

  24. giliola ha detto:

    RENGA TUTTA LA VITA !!!

  25. Lella ha detto:

    RENGA tutta la vita!!!
    <3

  26. sonia ha detto:

    ovviamente voto FRANCESCO RENGA !!! come si fà a paragonare la BELLISSIMA MERAVIGLIOSA VOCE di Francesco con max pezzali???? Con tutto il rispetto MA FRANCESCO E’ al di SOPRA di pezzali di almeno 6 metri

  27. roberta ha detto:

    grazie per le belle parole su Annalisa…

  28. Daniele Max ha detto:

    Vaiiii Maaaaaaax sei tuttiiiii noiii… dal 92 con passione semplicemente il numero 1 🙂

  29. Luisa ha detto:

    Voto per Max ovviamente, grandissimo artista mi emoziona sempre!!!!

  30. luigi ha detto:

    E’un vero artista ed ha una voce spettacolare.

  31. francy ha detto:

    Stimo Pezzali, lo ascolto volentieri sono cresciut con i suoi pexxi ma amo troppo Renga.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009