Kylie Minogue in semifinale, ora Tiziano Ferro contro Lucio Battisti

Di , scritto il 17 Gennaio 2011

Forse un po’ a sorpresa, forse a causa di qualche strascico di vacanza natalizia e comunque con merito a causa della sua bravura, Kylie Minogue è riuscita a battere Lady Gaga e passa in semifinale di Sonic Arena 3.

Lasciamo quindi la Minogue a riposarsi in attesa del suo prossimo incontro e passiamo al girone Miglior Cantante Italiano con una sfida fra presente e passato che metterà in imbarazzo alcuni e farà insorgere molti altri.

Tiziano Ferro contro Lucio Battisti, una attuale star della canzone italiana che ha ormai una buona carriera alle spalle e ancora tanti dischi nel futuro contro un vero e proprio mostro sacro della nostra musica. E lo sappiamo, non sono paragoni possibili, ma dovete capire che si tratta di una sfida fra fan, non serve certo a mostrare o negare il valore degli artisti. Così come dovete capire che a molti ragazzi oggi possa dare di più una canzone di Ferro che una di Battisti. E viceversa, ovviamente.

Difficile immaginare chi vincerà, anche qui in redazione siamo molto divisi e sembra per ora esserci un pareggio, staremo a vedere.

Come abbiamo sempre detto e come ripeteremo in occasione di ogni sfida, sarebbe meglio motivare nei commenti, spiegare perché vi piace un artista rispetto all’altro, quali sono state le canzoni che ve lo hanno fatto scoprire e i vari ricordi che avete, oltre ovviamente a testi che ritenete importanti e così via. Solo così potrete, oltre a spartire emozioni e ricordi con altri fan come voi, cercare di convincere gli indecisi a votare per il vostro artista!

Vi ricordiamo che potete sempre controllare il tabellone degli incontri con i risultati aggiornati di settimana in settimana seguendo QUESTO LINK: e ora sotto con i voti e commenti, vinca il migliore!

Chi vuoi far passare in semifinale?
Guarda risultati
15 commenti su “Kylie Minogue in semifinale, ora Tiziano Ferro contro Lucio Battisti”
  1. momo ha detto:

    oviiamente sono il fan numero uno di tiziano ferro quindi voto x lui
    anke se battisti ha avuto successo nonostante altri cantanti come baglioni e zero
    mentre la concorrenza di tiziano sono mengoni marco carta ecc

  2. giogi97 ha detto:

    andrea… ognuno ha i suoi gusti…
    io battisti l’ho sentito e sinceramente non mi piace… non dare per scontato il mio commento perchè sono del 97, perchè io ascolto moltissima musica italiana compresi i grandi (pezzali, baglioni, ramazzotti… ) ma battisti non mi piace.
    Direi però che il mio preferito è sicuramente Ferro.

  3. Federica ha detto:

    TIZIANOOOOOOOOOOOOOOOOOO FERROOOOOOOOOOOOO!*.*

  4. […] sfida della passata settimana fra Tiziano Ferro e Lucio Battisti ci è piaciuta parecchio, anche se avremmo desiderato qualche motivazione in più nei […]

  5. andrea ha detto:

    cara ylenia, hai mai sentito le canzoni di battisti per poter affermare una cosa del genere? hai mai fatto caso al timbro del buon tiziano? sempre lo stesso in tutte le canzoni, bellissimo per carità (perchè ha un timbro veramente bello) ma sempre lo stesso. battisti non era mica così: cantava in tutti i modi. la sua voce era allegra, roca, triste e addirittura rotta a seconda del pezzo. e parla uno che lo ha sempre reputato un buon cantante pop… ti assicuro che è molto di più. ferro, nonostante la voce è un semplice cantautore pop…

  6. ylenia ha detto:

    OVVIAMENTE TIZIANOOOOOOOOOO..CIOè NON CI SONO PARAGONI.. TIZIANO SEMPRE E COMUNQUE <3 LO AMO *-*

  7. giogi97 ha detto:

    tizianOtizianOtizianOtizianOtizianOtizianOtizianOtizianOtizianOtizianOtizianOtizianOtizianOtizianOtizianOtizianOtizianOtizianOtizianOtizianOtizianO
    x sempre!

  8. marica ha detto:

    TIZIANO FOREVER….

  9. armidatferro ha detto:

    obvio tiziano il meglior dell siglo 21

  10. Jud ha detto:

    Nulla contro il grande Battisti, mostro sacro della musica italiana, artista intramontabile ma per me Tiziano è Tiziano..lo seguo da quando ho 6 anni, sono andata a vedere il concerto del suo primo tour, peccato fossi troppo piccola quindi ho solo vaghi ricordi. Ora sono cresciuta e più vado avanti e più amo la sua musica, le parole. Ciò che dice mi aiuta ad andare avanti, mi emoziona e in qualche modo mi consola, mi capita spesso di rispecchiarmi in parte in ciò che lui canta ed è fantastico. Poi adoro la sua voce, diversa da tutte le altre che si sentono ormai in giro.
    Spero che vinca perchè se lo merita..

  11. erika ha detto:

    ovvio Tiziano! 🙂

  12. G ha detto:

    mi dispiace per Battisti…ma Tiziano Ferro è quello dei nostri tempi…uno dei pochi che regge ancora la musica italiana…per fortuna c’è lui, che è veramente un grande artista…degno, secondo me, di poter competere con un grande quale Battisti!

  13. RORI ha detto:

    TIZIANO FERRO!

  14. andrea ha detto:

    ma non c’è assolutamente paragone….. non facciamo del male alla musica che già sta andando a rotoli

  15. -fra- ha detto:

    Tiziano ovviamente <3


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009