Quale futuro per Madonna?

Di , scritto il 17 Luglio 2008

MadonnaL’ultimo post scritto su Michael Jackson mi ha fatto riflettere sul fatto che fra pochi giorni, nel mese di agosto, sia questo grande artista che Madonna compiranno 50 anni belli tondi. Ma quanta differenza fra i due per quel che riguarda la gestione della carriera negli ultimi tempi, con Madonna sempre e continuamente sulla breccia e Michael che fa più notizia per le varie vicissitudini che per la qualità dei suoi lavori, come invece piacerebbe ai suoi fan e a tutti noi.

Da lì, inevitabile, è arrivata la sensazione che 50 anni sono certo tanti e che anche Madonna, per quanto sia riuscita fino a questo punto a conservare intatta tutta l’energia che l’ha sempre caratterizzata, non potrà certo continuare così molto a lungo, sarebbe un po’ ridicolo vedere una signora sessantenne che si agita sul palco mentre canta su ritmo da discoteca. Ecco quindi che mi chiedo, e chiedo a voi: quale sarà il futuro di Madonna nei prossimi anni?

Come immaginate questa grandissima star nei prossimi tempi? Ammorbidirà i ritmi e le coreografie dei balletti? Cambierà genere, magari finendo a fare delle cose alla Cher o robe simili? Si mostrerà sempre meno dal vivo, farà uscire meno dischi per dedicarsi di più alla produzione di lavori di altri artisti con la sua casa? Punterà di più sul cinema?

Chiedo a voi di lasciare, nei commenti, le vostre personali sensazioni e idee su cosa combinerà la più grande star femminile di tutti i tempi. Ci ha sempre sorpreso e sicuramente ha ancora tantissime frecce nell’arco, ma io faccio davvero fatica a immaginare le possibili svolte. E voi?

16 commenti su “Quale futuro per Madonna?”
  1. […] dire di Madonna Louise Veronica Ciccone che non sia già stato detto migliaia di volte? Meglio limitarsi a pochi, concreti dati di fatto: […]

  2. […] molti e a leggere le varie cronache online riguardanti la festa per il cinquantesimo compleanno di Madonna c’è da rimanere sbalorditi. Ma non fraintendetemi, niente facili moralismi sui soldi spesi o […]

  3. elvezio ha detto:

    In politica? Interessante… Da cosa ti arriva questa sensazione?

  4. dome ha detto:

    Credo che sicuramente rispetterà il contratto con Live Nation di 10 anni e quindi continuerà a fare musica. E di sicuro anche tour e ballerà.. sempre meno, ma non smetterà MAI. Lei è programmata per essere eterna. E’ come il vino.. più invecchia più è buona.. cmq dopo i 60 sono quasi convinto che si butterà in politica.. se non prima.. ho questa forte sensazione..

  5. Andrea ha detto:

    Madonna che fa come cher proprio non ce la vedo, ha troppa classe!
    Lei stessa in una sua vecchia intervista dichiarò che il giorno del suo ritiro dalle scene sarebbe avvenuto di punto in bianco, usò le testuali parole “semplicemente, sparirei”.
    Credo sarebbe il modo migliore per lasciare la scena, lasciando un chè di misterioso, tipo Greta Garbo o Mina; madonna è una diva, probabilmente l’ultima grande diva rimasta e sicuramente un icona dei nostri tempi, quindi da lei mi aspetterei un uscita di scena di questo genere. Il suo successo è strettamente collegato ai concerti, lei più che una cantante è una performer, quindi nel momento in cui non riuscirà più a reggere la scena, automaticamente si ritirerà. Spero ovviamente che questo non avvenga troppo presto!

  6. sosan ha detto:

    Madonna è un vulcano di idee…è dagli anni 80 che riesce a stare sempre un passo avanti agli altri quindi anche in questo caso si inventerà qualcosa.Molti giornalisti ne parlano male si divertono a ridere del fatto che a 50 anni balla sul palco.Intanto lei riesce a far passare i suoi dischi nelle migliori discoteche, il suo concerto di roma è andato esaurito in poche ore…quante altre star hanno provato ad imitarla, anche negli scandali ecc. ma insomma mi pare che è sempre lei la regina!Secondo me nel futuro non farà quello che è stato già fatto dalle altre ma ci riserverà qualche sorpresa! W MADDY!!

  7. Brexy-Material_Girl*93 ha detto:

    è una bella domanda…alla quale rispondo così:
    hai presente Mike Jagger??? quanti anni ha? io non voglio scriverlo…saltella come una saetta su quel dannato palco da una vita, è un pazzo furioso, ed è grandioso come personaggi come lui o Madonna riescano ankora non ostante l’età a farci sognare cercando di dare il loro meglio…se non si fanno queste differenze con Mike xke farle con Maddy??? forse xke è una donna? non può continuare a saltellare su un palco xke è una donna?
    se in ogni caso decidesse di ritirarsi (sperando il più tardi possibile) lo farebbe in grande stile e dopo si concentrerebbe su altro, il cinema, la musica in secondo ruolo, la televisione, non so, ma di certo una donna come lei non resta con le mani in mano, non lo ha mai fatto, e non lo farà certo adesso…
    ecco cosa penso io…

    I love you Madonna!!!

  8. Mlover93 ha detto:

    Credo che si butterà sul cinema anche se la cosa non mi entusiasma particoolarmente… cmq cm già detto prima ha firmato un contratto della durata di 10 anni e credo che continuerà a fare dischi e ballare come ha sempre fatto! di sicuro non sparirà nel nulla non è da lei!

  9. conscious79 ha detto:

    o madonnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

  10. gianmarco ha detto:

    allora…. bella domanda…,comunque a mio parerè potrebbe fare un album total rock, e poi gettarsi su sonorità piu sinuose e calme, per esempio un album di tutte ballate….però almeno altri 2 album dance li farà sicuramente….
    potrebbe fare album con strumenti e sonorità mai utilizzate prima… insomma lei è imprevedibile e quello che fa gli riesce a meraviglia quindi!!! kmq lei ha detto che la musica è la sua vita e resterà per sempre il suo mezzo di comunicazione con il mondo… e poi considerando che dimostra sempre 10 anni di meno, ora ne dimostra 40, a sessanta ne dimostrerà 50… e kmq la sua età biologica di 20 anni minore della reale… quindi lei è una 30enne!!! hihi scherzi a parte… chi vivrà vedrà

  11. Giulia*Lucky_Star ha detto:

    Come ha già detto hungup74 prima di me, Madonna ha firmato un contratto della durata di 10 anni con la live nation.
    La rivedremo sul palco a 60 anni + giovanile di prima secondo me 😀
    Madonna è psicologicamente preparata ad essere indistruttibile a tutto, vecchiaia compresa, e grazie a ciò lo è diventata. Cioè, guardatela: non è una 50enne 😀
    Comunque penso anke io che si darà un po’ di + alla regia di film e alla produzione…ma una Madonna dietro le quinte troppo a lungo non è troppo possibile secondo me.
    Spingerà il suo mito fino all’impossibile, non ce la farebbe a fare il contrario! 😀 (in my opinion)
    un bacio a tutti, e…Madonna regna =)
    Giulia

  12. Hungup74 ha detto:

    Comq non dimentichiamo che Madonna ha firmato un contratto con Live Nation per dieci anni indi…

    A 10-year, $120 million pact that would bring all of Madonna’s music business into the Live Nation fold is close to being signed.
    The non-traditional deal has been rumored for months, but the Wall Street Journal unveiled particulars in a story on its website Wednesday. Madonna would receive a mix of cash and stock and give Live Nation the rights to sell three studio albums, promote concert tours, sell merchandise and license her name.

    The Live Nation deal is similar to recent pacts in which recording artists create partnerships that share in music and concert ticket revenue. Korn, for example, pacted with EMI to give the diskery a piece of the concert money; Interscope benefits financially from the ancillary interest of the Pussycat Dolls. Warner Music Group only makes money from Madonna’s recorded music sales.

    It would be the first entry into recorded music for Live Nation, the world’s largest concert promoter. Live Nation, which was formerly a part of Clear Channel, has promoted Madonna tours for years and grossed more than $400 million from her perfs.

    Intriguingly, Madonna would be the first of her early ’80s superstar peers to step outside the label system to continue making recordings. Prince went a self-release route until he had far greater success leasing his albums to Sony for distribution. Bruce Springsteen signed a reported $50 million pact a few years back giving Columbia the rights to release 10 of his albums.

    The package includes a general advance of $17.5 million and advance payments for three albums of $50 million to $60 million, the Journal reported. When she reupped with Warner Music in 1991, her deal called for advances of $25 million per album.

    Madonna, 49, has been with Warner Music since Sire Records released her debut in 1983. She moved to Warner Bros. Records in 1990. She received a Rock and Roll Hall of Fame nomination last month.

    Her potentially last disc for Warner is slated for release either late this year or early next year.

  13. Dianax ha detto:

    Madonna è troppo imprevedibile. E’ praticamente impossibile immaginare cosa farà in futuro. Ma sicuramente visti i risultati che ancora oggi riesce a ottenere potrebbe ancora far uscire qualche cd. E come si diceva prima si: il cinema. Quando proprio non vorrà (o riuscirà -ma meno probabile) più fare musica si dedicherà al cinema ma non come attrice, perchè sa anche lei di essere negata, ma come regista. E magari chissà scriverà ancora qualche libro per bambini.

  14. Hungup74 ha detto:

    Quoto!Bella domanda!Rileggendo la risposta del nostro caro utente Alessandro.Laura
    Concordo in pieno con la sua statistica penso propio che dopo un meritato e costante successo di gran lavoro…penso che lancera’ sicuramente nuovi artisti in futuro come ha gia’ fatto comparendo in alcuni video!Madonna sicuramente rimarra’ nella storia come e’ unica icona della musica pop…io da fans non mi aspetto che Madonna possa essere data l eta’ piu’ energica che mai come all inizio ma sicuramente anche seduta su una sedia a cantare andrei di certo a vederla…comq anche ora visto i 50 anni si muove ancora magari un po’ impacciata abbiamo visto il promo tour ma rimane sempre Madonna…non possiamo pretendere.Concludo dicendo solo grande Madonna!Non vedo l’ora di vederti a Roma!
    Co web hungup74
    http://www.madonnaitaly.com/
    http://madonnaitalyblog.blog.aruba.it/

  15. Sali94 ha detto:

    SecOndO me nOn sparirà mai(almeno sperO xD)
    si butterà sul cinema quandO nOn sarà più
    Ora di cantare(ciOè tra moltO xD)
    sperO sia Ospite di mOlte trasmissiOni cOme dice alessandro.laura la vOgliO +
    spessO in tv xD vOgliamO ..tele MadOnna ” xD !!
    Se nO’ diventa rObOcOp(O terminetOr?) e cOntinua a ballare x sempre muhahaha
    NO nOn è tipO da sparire dai xD

  16. alessandro.laura ha detto:

    bella domanda!allora premetto ke nn ci voglio pensare xke io adesso ho iniziato a scoprirla e pensare ke fra 10 anni ne avrà 60 e nn credo ke la vedrò + ballare e muoversi cosi cm adesso. in fututo secondo me farà cd molto + calmi + sul pop ke dance e xke no inizierà a produrre dei cantanti ke magari poxano continuare cio ke fa lei adesso! Cmq vada e quello ke fa spero solo ke faccia qualcosa e ke si faccia vedere e nn faccia la fine di molti artisti ke in vekkiaia spariscono o nn vogliono + far nulla tipo michael jackson o anke Cher ke è da un bel po ke nn si sente anke se nn canta + madonna xo almeno nn so a farsi vedere nei programmi musicali cm giudice tipo x factor amici o roba simile XD


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009