Pixies: per Kim Deal la porta è sempre aperta

Di , scritto il 17 Ottobre 2013

Pixies_Kim-DealCi siamo occupati più volte, nel corso degli ultimi mesi, dei Pixies e del loro ritorno a una piena attività, compreso un tour che toccherà presto anche l’Italia. Un EP già distribuito, un secondo in arrivo fra qualche tempo, un possibile album e una serie di concerti sono tutti segni di una reunion che non sembra fatta solo per raccogliere qualche soldo in giro sui palchi di mezzo mondo.

Purtroppo in mezzo a questo cumulo di ottime notizie grava il fatto che Kim Deal abbia scelto di lasciare il gruppo e, a quanto pare, nemmeno troppo amichevolmente.
Certo, Black Francis e compagni hanno subito trovato un sostituto all’altezza in Kim Shattuck, performer di grande abilità e di ottimo curriculum che milita nei Muffs e prima ancora nelle Pandoras, ma è inutile tentare di raccontarci delle bugie: con tutto il rispetto per la Shattuck, Kim Deal è ben altra cosa.

Ed ecco che proprio con il tour mondiale in corso e in piena preparazione di vari progetti in studio, la band lascia capire che la questione non è ancora chiusa ed è tutto nelle mani di Kim Deal.
È Dave Lovering a far capire che se la Deal lo volesse potrebbe tornare nel gruppo: nel corso di una recente intervista il batterista dei Pixies, fra le altre cose, ha infatti detto: “We left it open. It was sad and tough when she left, but we wish her well and she has a welcome back if she’d like to.

In poche parole: la porta per Kim è aperta e se vuole tornare riceverà un benvenuto. I fan dei Pixies sono quindi in una botte di ferro: mal che vada avranno comunque una grande band con una bassista più che egregia come Kim Shattuck e se invece dovesse tornare la Deal sarebbe ancora meglio.
Vi ricordiamo la data italiana di questo gruppo:

PIXIES
04 novembre 2013 – Milano – Alcatraz
Via Valtellina, 25 20159 Milano – 02 6901 6352
Apertura porte: 19,00
Inizio concerti: ore 20,30
ingresso: 40 euro+ d.p.

1 commento su “Pixies: per Kim Deal la porta è sempre aperta”
  1. […] un po’ i propri fan con qualche nuovo video un po’ più movimentato o varie indiscrezioni su un possibile ritorno di Kim Deal: i Pixies continuano a suonare e girare il mondo ma sembrano una pallida copia della band di un […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009