Serena Rossi è un’assistente sociale a Napoli nella serie tv Mina Settembre

Di , scritto il 18 Gennaio 2021

È composta di sei puntate della nuova fiction di Rai1 intitolata Mina Settembre e tratta dai racconti di Maurizio de Giovanni e diretta da Tiziana Aristarco. In una Napoli sempre bellissima e animata da un’umanità varia e vera si muove Mina Settembre, assistente sociale di un consultorio familiare nel centro storico della città partenopea che, tra un sorriso, una grande umanità e un carattere risoluto, ogni giorno affronta i casi più diversi e disperati, aiutando chiunque si rivolga a lei per un supporto psicologico e pratico.

Protagonista della serie tv una brava e sensibile Serena Rossi che racconta di essersi immedesimata moltissimo nel personaggio che si muove perfettamente riconoscibile con il suo cappottino rosso tra i vicoli di Napoli con l’intenzione di rendere Napoli un posto migliore. Tra commedia, dramma, battute, sentimento e misteri, con la presenza di un ex marito magistrato (Claudio De Carolis, interpretato da Giorgio Pasotti), una madre oppressiva tradimenti, nuove passioni e segreti scoperti, Mina Settembre ci conduce in una serie decisamente avvincente e appassionante, tutta nostrana in barba ai giganti dell’entertainment su Internet.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009