Straight Outta Compton: in arrivo il film sui N.W.A.

Di , scritto il 18 Giugno 2014

N.W.A._Straight-Outta-Compton_movieCredo che non ci siano dubbi sul fatto che i N.W.A. (abbreviazione per Niggaz Wit Attitudes) siano stati una delle band più importanti per l’hip hop tutto e per il gangsta rap e west coast hip hop in particolare, e il loro Straight Outta Compton è ancora adesso uno degli album seminali che non dovrebbero mai mancare dalla discoteca di chi si interessa a questi generi musicali.
Ice Cube, Mc Ren, Eazy-E, Yella e Dr. Dre son nomi scolpiti nella storia e hanno in seguito lasciato il segno anche con carriere soliste di vario tipo e persino nel mondo del cinema e della televisione.

Ecco quindi che accogliamo con grande interesse la notizia che è in cantiere un film su questo gruppo e che cominciano a emergere i nomi degli attori che dovranno indossare i panni di questi storici rapper. La pellicola si intitolerà, appropriatamente, Straight Outta Compton e sarà diretta da F. Gary Gray (in precedenza già noto per il suo The Italian Job) sulla base di una sceneggiatura di Jonathan Herman che ha rivisto precedenti stesure di Alan Wenkus, S. Leigh Savidge e Andrea Berloff.

Per ora sappiamo che O’Shea Jackson Jr., figlio di Ice Cube, interpreterà suo padre, Marcus Callender sarà Dr. Dre e infine Jason Mitchell offrirà il volto per Eazy-E.
Alcune scene sono già state girate per motivi fiscali e quindi possiamo star tranquilli sul fatto che Straight Outta Compton è realtà e verrà completato.

In attesa di conoscere i nomi degli altri attori coinvolti e di sapere qualcosa in più sulla trama, eccovi l’album in questione per ripassare un po’ un pezzo di storia della musica!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009