Claudio Baglioni in finale! Ora Roberta Bonanno contro Mia Martini

Di , scritto il 18 Luglio 2011

Mia_Martini_Roberta_BonannoSplendido scontro fra fan quello delle settimana scorsa fra Claudio Baglioni e Francesco Renga: rispetto generale e in molti hanno capito che questa serie di sfide non è fatta per mettere in discussione la statura artistica di un cantautore o l’altro bensì come occasione di veloce gioco per testare le preferenze in Rete dei vari fan.

Ovvio quindi che, sull’onda dei voti, si verifichino anche sfide che possono essere viste come ingiuste ma l’equilibrio dei voti e dei fan presenti in Rete può essere ben diverso rispetto a quello presente in altre situazioni. Ha vinto Claudio Baglioni che passa in una finale di fuoco di cui vi parleremo fra qualche settimana.

Passiamo ora al Girone Miglior Cantante Italiana per uno scontro che è molto delicato: Mia Martini contro Roberta Bonanno. Sappiamo benissimo che chi ama la Martini non potrà sopportare di vederla in una sfida accanto a una cantante giovanissima come la Bonanno, che deve ancora dimostrare molto, ma vi preghiamo: non ribadite che si tratta di una sfida che non doveva nemmeno essere fatta. Il meccanismo delle votazioni ha portato entrambe a questo livello e dovete comprendere che ci sono molte persone giovani che amano la Bonanno e magari non conoscono molto Mia Martini e la sua splendida, tragica storia.

Siate rispettosi e non provocate risse mediatiche. Pensate a usare parole positive per la cantante che preferite senza andare a sbeffeggiare chi la pensa in modo diverso.

Come abbiamo sempre detto e come ripeteremo in occasione di ogni sfida, sarebbe meglio motivare nei commenti, spiegare perché vi piace un artista rispetto all’altro, quali sono state le canzoni che ve lo hanno fatto scoprire e i vari ricordi che avete, oltre ovviamente a testi che ritenete importanti e così via. Solo così potrete, oltre a spartire emozioni e ricordi con altri fan come voi, cercare di convincere gli indecisi a votare per il vostro artista!

Vi ricordiamo che potete sempre controllare il tabellone degli incontri con i risultati aggiornati di settimana in settimana seguendo QUESTO LINK: e ora sotto con i voti e commenti, vinca il migliore!

Chi vuoi far passare in finale?
Guarda risultati

44 commenti su “Claudio Baglioni in finale! Ora Roberta Bonanno contro Mia Martini”
  1. Marco ha detto:

    Roberta Bonanno tutta la vitaaaaa <3 Bravissima mia martini… ma è ora di dare spazio ai giovani!!!!! e non c'è nessun giovane migliore di ROBERTA <3

  2. Luca ha detto:

    ahahah rosica ancora??? maremma quanto sei piccolo di cervello XD

  3. Fabry ha detto:

    Luca…non è un dramma. Nulla cambia il mito MIA MARTNI con una cantantucola che non ha mai avuto successo e che finirà presto nel dimenticatoio. Se, poi, i fan sono quelli che ho letto qui… peggio mi sento!

  4. MaRy ha detto:

    ovviamente W LA BONANNO.. ho votato x lei!!!!

  5. Luca ha detto:

    Hai detto bene, si è ripresa un pochettino solo lunedi a sfida ormai conclusa…e poi caro Fabry io ho anche una vita… ho da studiare e fare anche altro per mantenermi, di certo non posso permettermi di stare al pc tutto il giorno per votare Roberta…poi è solo un sondaggio non farne un dramma!

  6. Fabry ha detto:

    Luca…tu sei stato quello che ha detto che il concorso era finito ma poi, sicuramente, hai continuato a votare approfittandoti della nostra buona fede. Le cavolate hai cominciato a spararle tu…quindi! Mia Martini è stata in vantaggio quasi tutto il lunedi e non sono il solo ad averlo constatato. In ogni caso non mi interessa discutere con te. Addio!

  7. Luca ha detto:

    Mia Martini è stata sempre e sottolineo SEMPRE in svantaggio..ROBERTA ha mantenuto il primato per tutta la sfida, non iniziamo a sparare cavolte per cortesia!

  8. Fabry ha detto:

    Caro Elvezio, er due giorni ho seguito il sondaggio. L’ho divulgato su FB e insieme ai fan della MARTINI, ad amici sorcini, e fan della Bertè ci siamo messi a votare. C’erano dei problemi e molti non ci sono riusciti…Ieri, comunque, Mia martini era in vantaggio ma LUCA ha detto che il sondaggio era chiuso (puoi vedere il suo messaggio e il mio di seguito delle 11,27). Ho comunicato anche io la cosa e tutti hanno smesso di votare. Evidentemente gli estimarori della Bonanno, no. Ecco perchè ho detto che è stato condotto male…Se fosse stato chiuso ieri MIA MARTINI avrebbe vinto!

  9. rosanna lucatorto ha detto:

    Una cosa non mi torna : “sfida tra migliore cantante” . Ma questa bonanno da dove salta fuori? Probabilmente è brava, non lo so non l’ho mai sentita, ma metterla a confronto di Mia Martini !!!! E allora le varie Giorgia, Mannoia e simili, che sono anni che si fanno un …… quelle non erano all’altezza della Bonanno che addirittura è fra le migliori cantanti ? Negativo ! Il mio giudizio è assolutamente negativo sulla logica usata da chi ha deciso chi fossero le “duellanti” . Qualunque sia l’esito per me non ci sono dubbi vince l’esperienza, la bravura la gavetta che a questi giovani talent ( o comunque alla maggior parte di loro ) di oggi manca, a dispetto della professionalità conta più l’immagine. Triste, triste storia. Ciao Rosanna.

  10. […] sfida, vinta dalla Bonanno, ha fatto ovviamente discutere e vogliamo ripete ancora una volta, a rischio di annoiare, che Sonic […]

  11. elvezio ha detto:

    A Fabry: abbiamo rispettoato l’orario sempre nel corso di un intero anno, si è trattato dell’unico problema tecnico e come abbiamo detto ininfluente in quanto la Bonanno ha vinto lunedì come ha vinto oggi, l’esito è uguale.

    Ce ne scusiamo e non è dipeso dalla nostra volonta ma sarebbe stato un problema se il risultato della sfida fosse statop diverso ieri rispetto a oggi, per fortuna ciò non è accaduto.

  12. robertatony ha detto:

    ci sono riuscita…
    Ho votato Mimì…ho amato e amo Roberta,e carriera/successo a parte,non riesco ad immaginare un voto diverso…non sono vecchia,ho 19 anni e ascolto Mimì da sempre,ma da 8 anni in maniera più profonda…Ho cominciato a cantare perchè LEI ha ispirato il mio canto e perchè LEI è la mia Musica…sono state dette delle cose non troppo carine su Roberta,a differenza di quello che si era “predicato” all’inizio e sono state accusate persone che preferiscono Mia Martini di essere “vecchie”…credo che invece questa sia la dimostrazione che Mimì è immortale…è andata via da 16 anni e le diverse generazioni continuano a seguirla…credo che avesse ragione,Mimì,quando ha detto che avrebbe venduto più da morta che da viva…adesso anche chi l’ha uccisa con i suoi pregiudizi e le sue ingiurie l’innalza come se l’avesse amata sempre…ma quando lei ha respirato per l’ultimo istante,ERA DA SOLA…e oggi,con l’aiuto di coloro i quali l’ascoltano con grande amore e grande passione,la sua voce continua a riecheggiare nell’Universo.Forza Mimì sempre,poichè è la Musa della mia vita!Ciao a tutti e buona Musica!

  13. robertatony ha detto:

    non riesco a capire come votare!

  14. Fabry ha detto:

    Secondo me questo sondaggio è stato condotto nella maniera sbagliata. Se desiderate fare le cose in modo esatto “dovete” anche dare una scadenza, un giorno, un orario di chiusura e RISPETTARLO.
    Un saluto.

  15. Luca ha detto:

    EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :)))))))))))
    W LA BONANNO..GIOVANE TALENTO ITALIANO <3
    ADORO ANCHE MIMì MA UNA GRANDE COME LEI NON HA BISOGNO DI DIMOSTRARE PIU' NULLA…HA DATO FIN TROPPO CON LA SUA BELLISSIMA MUSICA!

  16. elvezio ha detto:

    Scusate, alcuni problemi in redazione ci hanno impedito di chiudere il sondaggio ieri, come doveva essere, ma il risultato è rimasto per fortuna inalterato, vince la Bonanno. Entro sera il post con il risultato e il riassunto di quelle che saranno le varie finali di Sonic Arena, grazie ancora a tutti quelli che hanno capito che si tratta solo di un innocuo gioco fra fan che non osa certo mettere in discussione la statura dei vari grandi artisti presentati!

  17. Falco ha detto:

    infatti mica ti ho offeso, ho semplicemente detto che sei vecchia nello stile musicale,tutto qua!Mi trovi d’accordo su Noemi, ma su Emma assolutamente no!Come puoi apprezzare una GRANDE come Mia Martini e poi cadere su Emma 😉

  18. Beatrice ha detto:

    Caro Falco, sarò anche così, ma allora sono contenta di esserlo…
    Mi sembra di aver detto cose vere, e di non aver insultato nessuno.. Ho solo detto che io, e altri miei coetanei non abbiamo mai sentito o ascoltato la Bonanno.
    Mi piacciono altri artisti giovani, come Noemi o Emma, che si sentono molto di più in giro.
    E poi se a me piace anche (e soprattutto) Mia Martini non vuol dire che io sia vecchia come persona. Vuol dire che sono in grado di cogliere le emozioni ascoltando la musica… Che per me è sacra.

  19. Falco ha detto:

    Beatrice sarai giovane anagraficamente. forse ma fidati sei molto vecchia come persona!

  20. Beatrice ha detto:

    Non è possibile!
    Non ho mai sentito Roberta Bonanno, se non seguendo amici anni fa, ma di sue canzoni non ne conosco… eppure sono una ragazza giovane.
    Beh, ditemi chi di voi non conosce almeno una canzone di Mimì???
    Non credo sia una sfida equa.
    Ovviamente voto per Mia Martini..

  21. Roberto Canestro ha detto:

    nooo ma stiamo scherzando ??? è ovvio che voto mia martini !chi la conosce sta roberta bonanno ?
    mimì ti amoooooo !

  22. Fabry ha detto:

    Quando finisce il sondaggio? Qualcuno ha detto che è terminato ma, allora perchè si può ancora esprimere la propria preferenza e i numeri cambiano?

  23. Luca ha detto:

    LA SFIDA è FINITA IERI A MEZZANOTTE QUINDI è INUTILE CONTINUARE A VOTARE….ROBERTA PASSA IL TURNO!

  24. franca ha detto:

    VOTO mimi’……senza ombra di dubbio!

  25. Raffaele ha detto:

    @ Tonio Marchione,non potevi limitarti nel scrivere “Voto Mia Martini,la Bonanno non mi piace” stop ! hai fatto una pessima figura,vergognati,non importa Roberta quanti dischi abbia venduto,piu tosto tu quanti anni hai ?? 10 ?? -.-

  26. roberto ha detto:

    Voto Mia Martini per la sua autenticità e la sua unica intensità interpretativa. Credo che ci si possa veramente perdere nel suo articolato percorso musicale attraverso il quale ha affrontato vari generi e tematiche dimostrando anche di essere brava autrice di testi e musiche. Invito chi conosce solo gli ultimi successi a scoprire gli altri album della Martini sicuro che non ne rimarrà deluso. Detto questo mi auguro, per il vantaggio di tutti, che i nuovi artisti, come la Bonanno, possano arricchire il nostro panorama musicale.

  27. Gianluca ha detto:

    Voto Roberta Bonanno, perche credo nel suo Talento.. credo che con la sua voce, la grinta la pontenza al tempo stesso dolcezza possa ricordare con grande delicatezza la grande musica di Mia Martini…

    Due GRANDI ARTISTE!

  28. Mario ha detto:

    Ecco i “meravigliosi” fan della grande Mimì…mi rattrista molto leggere commenti ironici e colmi di cattiveria gratuita, verso una giovane ragazza che fatica tanto per ottenere qualcosa, proprio dai fan di un mostro sacro della musica! Mi spiace ma siete infantili e ingiusti!I fan della Bonanno sono stati carini e molto educati nei commenti…purtroppo l’educazione oggi è assai rara, sopratutto sul web!

  29. Priscilla G. ha detto:

    Che bello questo sondaggio! Il prossimo quale sarà: il giovane e di buone speranze Topo Gigio contro un pilastro della storia come Napoleone Bonaparte?
    A mio avviso questo tipo di sondaggio sfavorisce, paradossalmente, proprio Mimì, che non ha attualmente la visibilità e la popolarità di Roberta Bonanno (per quanto io non l’abbia mai sentita nominare, ma suppongo sia uscita da qualche reality/talent show per avere tutta quest’eco ingiustificata…).
    Detto questo, mi sembra lapalissiano dirvi a chi è andato il mio voto.

  30. renato ha detto:

    Voto Mimi’, anche se scomparsa, c’ e’ sempre. Della Bonanno, che ho seguito ad amici, riconosco la bella voce ma non conosco alcun brano. Di Mimi’ me en vengono in mente duecento

  31. Tonio Marchione ha detto:

    Scusatemi, su youtube ho ascoltato Roberta Bonanno, poteva solo gareggiare con Cristina D’Avena. Ma quanti dischi ha venduto???? Canta con quel sospiro da verginella scontata!!!! Voterò sempre Mia Martini

  32. Tonio Marchione ha detto:

    Ho votato Mia Martini perché la amo. Mai sentita la Bonanno. Grazie per aver messo in gioco Mimi’, almeno il suo nome continua ad essere ricordato.

  33. fabio ha detto:

    io votero x sempre mia martini

  34. alessandro ha detto:

    VERGOGNOSO ACCOSTARE LA GRANDE MIA MARTINI,UNA CHE HA FATTO LA STORIA DELLA MUSICA ITALIANA,AD UNA CHE ..PREFERISCO NON DIRE….VERAMENTE BLASFEMO QUESTO SONDAGGIO,NON CREDO CHE CIO’ POSSA AIUTARE LA BONANNO AD EMERGERE,OGNI QUALVOLTA LE SI VUOL DARE UN PO DI VISIBILITA’ LA SI ACCOSTA A NOMI ALTOSONANTI…..BRILLARE DI LUCE PROPRIA NOOO?????

  35. Alessandro ha detto:

    Voto Roberta Bonanno, un’artista emergente con una splendida voce, merita tanto, speriamo che tutti possano accorgersene; lei dimostra di continuo con ogni lavoro che compie a differenza di altri che hanno tutto bello e pronto. Roberta Bonanno la nuova CANTANTE <3

  36. Michele ha detto:

    Voto Roberta Bonanno perché è riuscita ad arrivarmi al cuore come ben pochi altri cantanti hanno saputo fare con me. Senza niente togliere alla grande Mia Martini, che per altro stimo e alcune sue canzoni le adoro, devo troppo alla “cantante giovanissima… Bonanno, che deve ancora dimostrare molto, …” ma a cui devo tanto! Le sue canzoni, la sua splendida voce e il suo talento mi hanno ispirato, rilassato, fatto gioire,e superare la perdita di persone a me molte care. 🙂 E non ho gli stessi motivi per votare Mia Martini, perciò voto e sosterrò sempre la Queen Roberta Bonanno! ;D

  37. Peppe ha detto:

    Voto per Roberta Bonanno, perchè da 4 anni a questa parte la seguo sempre e non mi stanca mai!! E’ un onore grandissimo vederla affiancata alla grande grandissima Mia. La sua storia, la sua musica, la sua fantastica voce rimarranno per sempre nel cuore di chi la ama e nella storia.

  38. giammy97 ha detto:

    Ho votato Roberta perchè mi ha colpito dal primo ascolto Nonostante ascoltavo e ascolto ancora sue canzoni Ma Roberta merita piu successo e poi ha una voce Pazzesca

  39. patry ha detto:

    Ho votato Roberta Bonanno, pur amando moltissimo Mia Martini, perchè questa ragazza mi ha colpito profondamente al cuore, la seguo assiduamente da tre anni e mezzo con grande amore e con la speranza che le porte del successo si aprano anche per lei

  40. Dile ha detto:

    Voto Roberta Bonanno…
    Devo premettere xò che io adoro Mia Martini e l’ascolto molto *-* Devo anche dire che Roberta x me è una cosa pazzesca : è l’unica cantante della quale non mi stufo mai . L’ho sempre seguita passo x passo nel suo cammino, incominciato 4 anni fa e mi riesce difficile distaccarmene…. V

  41. Caroooll ha detto:

    roberta bonanno!

  42. Raffaele ha detto:

    Ho votato per Roberta Bonanno !

  43. carla ha detto:

    Sono e sarò sempre una grande estimatrice di MIMI,una delle colonne sonore della mia gioventù e di oggi , ma ora nel panorama musicale italiano mi ha conquistato la bellissima voce di una cntante emergente, ROBERTA BONANNO. Voto per Roberta,augurandole di fare tanta strada come fece la mia grande Mimi!

  44. Luca ha detto:

    Voto Roberta Bonanno, perchè mi emoziona da 4 anni con la sua voce meravigliosa e potente e non posso non sostenerla anche in questa ennessima sfida!Però anche se dovesse perdere contro la mitica Mia Martini sarà lo stesso un grande onore per noi fan e per la Bonanno stessa, aver gareggiato con un Mito della musica!
    Forza Bonanno!!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009