Disney plus: tariffe e abbonamenti del nuovo servizio di TV in streaming

Di , scritto il 19 Febbraio 2020

Si preannuncia come il più temibile rivale di Netflix, Amazon Prime Video e simili. Il servizio televisivo in streaming Disney+ sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 24 marzo – su smartphone, tablet, pc, smart TV o console (con la qualità dei contenuti in 4K HDR).

La piattaforma offrirà centinaia di film e serie TV più amate in assoluto: il colosso dell’entertainment americano potrà proporre tutto il suo immenso bacino di contenuti. Naturalmente ci saranno i cartoni animati e le pellicole firmate da Disney, ma anche molti contenuti dell’universo Marvel, l’intera saga di Star Wars (incluso lo spin-off The Mandalorian), film e serie TV della 21th Century Fox. E poi Forky Asks a Question, che ha per protagonista il nuovo personaggio apparso in Toy Story 4 e anche la serie tv High School Musical: The Musical. Più avanti potremo vedere anche Monster at Work (spin-off di Monster & co), Falcon and The Winter Soldier e l’antologica Marvel’s 616. Tra le novità assolute, sarà disponibile il remake live-action di Lilli e il Vagabondo.

Quanto costa Disney plus?

La tariffa annunciata per il servizio è di 6,99 euro al mese oppure di 69,99 euro l’anno: un prezzo davvero concorrenziale, non c’è che dire. Con tutta probabilità il costo dell’abbonamento sarà ritoccato pochi mesi dopo il lancio per finanziare nuovi film e serie TV in esclusiva.

A differenza di quanto avviene su Netflix, che rilascia le nuove stagioni nella loro interezza, i nuovi episodi saranno aggiunti una volta a settimana in modo da mettere a punto una specie di palinsesto settimanale delle nuove uscite.

Con Disney Plus è permesso tenere accesi ben 4 dispositivi in contemporanea e scaricare film o serie TV su un massimo di 10 dispositivi. In più si possono creare fino a 7 profili diversi all’interno dello stesso account con la possibilità di inserire un software di parental control e un’interfaccia semplificata per i bambini sotto i 7 anni.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009