La storia di Lisey: disponibile su Apple TV+

Di , scritto il 19 Giugno 2021
La storia di Lisey

La storia di Lisey è una serie televisiva basata sull’omonimo bestseller di Stephen King. Diretta dal regista cileno Pablo Larraín, La storia di Lisey è una miniserie di otto episodi scritta e sviluppata dallo stesso Stephen King. Dopo aver espresso infatti l’interesse nel vedere il suo romanzo prediletto adattato alla tv, lo scrittore è diventato anche il produttore esecutivo del progetto.

A due anni di distanza dalla morte del famoso romanziere Scott Landon, la vedova Lisey si imbatte in una serie di eventi che la trascinano in incredibili e irrazionali avvenimenti. La donna si trova così di fronte a inquietanti verità che interessano personalmente suo marito, e che la protagonista potrebbe aver deciso liberamente di rimuovere dalla sua mente.

Il progetto nato dalla collaborazione tra Stephen King ed Apple Inc. prevede la presenza di due importanti attori americani. Da una parte troviamo infatti Julianne Moore, qui nei panni della protagonista Lisey, mentre dall’altra è stato scelto il candidato oscar Clive Owen. Quest’ultimo si unisce al cast de La storia di Lisey nei panni di Scott Landon, il marito della protagonista. Nel cast anche J.J. Abrams e Ben Stephenson.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009