I Queens of the Stone Age diventano dei vampiri tecnologici

Di , scritto il 19 Novembre 2013

The Vampyre of Time and Memory_Queens of the Stone AgeÈ senza dubbio un periodo magnifico per i Queens of the Stone Age: da quando è uscito il loro sesto album, … Like Clockwork (giugno 2013), la band non ha conosciuto sosta, è ancora in tour e anzi, lo sarà anche nel 2014 avendo allungato la serie di date.

E proprio oggi dovrebbe uscire un loro EP in esclusiva per Spotify, … Like Cologne, contenente tre canzoni live registrate durante la loro data a Colonia, il 4 settembre scorso.
Senza contare, a fine mese, un vinile a tiratura limitata concepito per festeggiare il Black Friday, evento collegato al Record Store Day.

Ma quel che più sorprende e affascina in questi giorni è il loro “video” più recente, The Vampyre of Time and Memory. Abbiamo messo la parola video fra virgolette perché non è certo sufficiente a descrivere questa esperienza, una vera e propria installazione artistica che vi porterà a spasso per un viaggio tanto macabro quanto affascinante.

Josh Homme e soci hanno lasciato letteralmente carta bianca ai due “registi”, Kii Arens e Jason Trucco che si sono scatenati e hanno saputo utilizzare al meglio la tecnologia e i metodi messi a loro disposizione da Darknet e Creators Project.

Il risultato?
Non vi anticipiamo nulla: fatevi un giro sul sito ufficiale di The Vampyre of Time and Memory e rimanete stupefatti anche voi!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009