Al via il serale di Amici 2021 da sabato 20 marzo
Di Serena Bertaina, scritto il 20 Marzo 2021In onda su canale 5, da sabato 20 marzo, la prima puntata del serale di Amici 2021 a partire dalle ore 21.10. Alla guida del programma televisivo Maria De Filippi oramai giunta alla sua ventesima edizione. Il direttore artistico di questa edizione, che sostituirà l’amato Giuliano Peparini, è il coreografo francese Stéphane Jarny. Sarà la sua prima esperienza con il talent show di Canale5, ma già conosciuto dal pubblico per aver curato spettacoli nei teatri e nelle televisioni di tutto il mondo.
Le tre squadre in gara ad Amici 2021
Saranno 17 i ragazzi di Amici che concorreranno per la vittoria finale e sono stati suddivisi in tre squadre guidate ciascuna da una coppia di insegnanti. In particolare, da un insegnante che rappresenterà la categoria del ballo e uno quella del canto. La prima squadra è composta da due ballerini e cinque cantanti e a capitanarla saranno Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. La seconda squadra è composta da tre ballerini e quattro cantanti guidati da Lorella Cuccarini e Arisa. Infine, la terza squadra avrà come punti di riferimento Veronica Peparini e Anna Pettinelli ed è composta da due ballerini e un cantante. Sarà proprio quest’ultimo cantante, Luca Marzano (conosciuto con il suo nome d’arte Aka7even) a portare in scena tutte le 10 esibizioni previste per i cantanti. Inoltre, le squadre non saranno più identificate tramite colori diversi (da sempre blu vs. bianchi), ma attraverso i nomi degli insegnanti ricamati sulle rispettive felpe.
La giuria di Amici 2021
I giudici potrebbero cambiare per ogni puntata del serale a differenza delle squadre che rimarranno sempre uguali. Per la prima puntata del serale di Amici i nomi dei tre giudici sono già noti: Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash. Stefano De Martino, conduttore ed ex ballerino del talent show, Emanuele Filiberto di Savoia aveva partecipato all’edizione di Amici Celebrities ed infine Stash, anche lui ex allievo della scuola e leader della band musicale i The Kolors. Saranno loro a giudicare le esibizioni in gara e le sfide tra squadre che determineranno di puntata in puntata le eliminazioni. Svelati i retroscena non ci resta che goderci la prima puntata!
Commenta o partecipa alla discussione